Nuovi orizzonti televisivi: dalle commedie italiane ai thriller internazionali, un’anteprima sulle prossime serie tv

Nuovi orizzonti televisivi da Nuovi orizzonti televisivi da
Nuovi orizzonti televisivi: dalle commedie italiane ai thriller internazionali, un'anteprima sulle prossime serie tv - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 30 Maggio 2024 by Giordana Bellante

Contesto: Il panorama televisivo si arricchisce di nuove produzioni, tra adattamenti di successo, crime story e rivisitazioni di personaggi iconici. In questo articolo, esploreremo le ultime novità nel mondo delle serie tv, con due sezioni dedicate alle produzioni italiane e a quelle internazionali.

Parte 1: Nuove produzioni italiane tra commedie e crime

Maschi Veri: l’adattamento italiano di Machos Alfa

Netflix ha annunciato l’arrivo di “Maschi Veri”, adattamento della serie spagnola “Machos Alfa”, giunta alla terza stagione. Scritta da Furio Andreotti, Giulia Calenda e Ugo Ripamonti, la serie è prodotta da Groenlandia, società del gruppo Banijay, e da Matteo Rovere. Il cast vede la partecipazione di Maurizio Lastrico, Matteo Martari, Francesco Montanari e Pietro Sermonti.

La serie segue le vicende di quattro amici sulla quarantina, Mattia, Massimo, Riccardo e Luigi, alle prese con i cambiamenti sociali e di genere che la società moderna impone. Costretti a confrontarsi con i propri pregiudizi e con i paradigmi della “mascolinità tossica”, i protagonisti dovranno affrontare le conseguenze inaspettate che derivano dal mettersi in discussione.

Estranei: un crime in 4 serate per Rai 2

La Rai ha annunciato “Estranei”, un crime in 4 serate diretto da Cosimo Alemà e prodotto da Egle. Girato tra Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia, il cast include Elena Radonicich, Ricky Memphis, Marco Cocci, Kel Giordano, Maurizio Donadoni, Eleonora Giovanardi, Giulio Scarpati e Isabella Ferrari.

La storia si svolge in una piccola cittadina che ospita la più grande comunità Sikh d’Europa, dove da sempre convive in armonia con la comunità locale. Quando scompaiono Camilla Ruggeri e Manraj Singh, questo fragile equilibrio sembra spezzarsi. La carabiniera Laura Macchi, tornata per prendersi cura del padre sindaco Antonio Macchi, si troverà ad indagare sul caso.

Parte 2: Novità internazionali: da Young Sherlock a Forgive & Forget

Young Sherlock: un’irriverente rivisitazione delle origini del detective

Prime Video sta lavorando a “Young Sherlock”, interpretato da Hero Fiennes Tiffin e scritto da Matthew Parkhill. La serie, ispirata ai romanzi di Andy Lane, vedrà la regia e la produzione esecutiva di Guy Ritchie.

“Young Sherlock” sarà una storia irriverente e ricca di azione sulle origini dell’amato detective creato da Sir Arthur Conan Doyle. All’età di 19 anni, Sherlock Holmes è inesperto, senza filtri e senza un’adeguata formazione, quando si trova coinvolto in un misterioso omicidio all’Università di Oxford che minaccia la sua libertà. Nel cimentarsi nel suo primo caso in assoluto, Sherlock riesce a svelare una cospirazione mondiale che cambierà la sua vita per sempre.

Forgive & Forget: una comedy multi-camera con Ty Burrell

Sean Rodriguez Marquette, Diana Maria Riva e Kimia Behpoornia entrano nel cast di “Forgive & Forget”, il pilot comedy multi-camera di ABC creato da Eugene Garcia-Cross e Robin Shorr. Al centro della storia c’è Hank, che dopo una diagnosi inaspettata si ricongiunge con il figlio Ben .

Altre novità dal mondo delle serie tv

La serie anglo-francese di Apple Tv+ “Liason” con Vincent Cassel ed Eva Green sarà trasmessa in Francia da TF1. Mark Pellegrino sarà il protagonista di “A Motel”, dramedy di Brian A. Metcalf, mentre Mariana Trevino sarà accanto a Owen Wilson nella comedy senza titolo di Apple TV+ ambientata nel mondo del golf. Infine, Disney+ ha annunciato per il 2025 l’arrivo di “Tempest”, un thriller coreano con al centro Munju, ex ambasciatrice negli USA e diplomatica di alto rango, e Sanho, agente speciale. Insieme dovranno sventare un attacco che mina la stabilità della penisola.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use