Tragedia in Valtellina: Autopsie e Cerimonie per i Tre Militari del Sagf Deceduti Durante l’Addestramento

Tragedia in Valtellina Autops Tragedia in Valtellina Autops
Tragedia in Valtellina: Autopsie e Cerimonie per i Tre Militari del Sagf Deceduti Durante l'Addestramento - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 31 Maggio 2024 by Giordana Bellante

La comunità valtellinese e la Guardia di Finanza sono in lutto per la perdita di tre giovani militari del Sagf-Soccorso Alpino della Guardia di finanza, deceduti durante un’esercitazione nel territorio di Val Masino . ‘articolo rielaborato fornisce dettagli sulle autopsie, la camera ardente e le esequie solenni, oltre a un toccante messaggio di cordoglio del Comando provinciale della Guardia di finanza di Sondrio.

Autopsie e Camera Ardente

Le autopsie dei tre militari deceduti, Luca, Alessandro e Simone, saranno eseguite domani presso l’obitorio dell’ospedale del capoluogo valtellinese. Questa procedura è un passo cruciale per comprendere le circostanze esatte che hanno portato alla loro tragica scomparsa durante l’addestramento.

La camera ardente sarà allestita lunedì 3 giugno, dalle ore 9 alle ore 13, nella chiesa di Sant’Ignazio a Bormio. Questo momento di raccoglimento offrirà alla comunità, ai colleghi e ai familiari la possibilità di rendere omaggio a questi giovani uomini che hanno dedicato la loro vita al servizio del Paese.

Esequie Solenni e Messaggio di Cordoglio

Le esequie solenni, con onori militari, si terranno alle 15 dello stesso giorno, lunedì 3 giugno, presso la Chiesa Parrocchiale di Bormio. Questa cerimonia sarà un’occasione per la comunità valtellinese e la Guardia di Finanza di rendere l’ultimo saluto a Luca, Alessandro e Simone.

Il Comando provinciale della Guardia di finanza di Sondrio ha rilasciato un messaggio di cordoglio profondamente sentito. “Descrivere lo stato d’animo di tutti noi, in questo momento di grande sofferenza, risulta particolarmente difficile,” si legge nella nota. “Non esistono parole per poter colmare un dolore e un vuoto così grande, voi che per tutti noi eravate molto più che colleghi, eravate degli amici, eravate parte della nostra famiglia.”

Il comandante provinciale, gli ufficiali e tutto il personale esprimono il loro più profondo cordoglio e vicinanza ai cari dei tre militari. Ricordano il sorriso, la dedizione e la passione che Luca, Alessandro e Simone mettevano nel loro lavoro, che per loro non era unicamente un lavoro, ma una vera e propria missione di vita.

Questa tragedia ha colpito profondamente la comunità valtellinese e la Guardia di Finanza. Mentre ci prepariamo a dire addio a Luca, Alessandro e Simone, le autopsie, la camera ardente e le esequie solenni serviranno non solo come tributo alla loro memoria, ma anche come momento di unità e sostegno reciproco in questo periodo di lutto.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use