Mara Venier, un’altra stagione da record per “Domenica In” e un ritorno al cinema: “La peggiore di tutte, ma non mollo”

Mara Venier Unaltra Stagione Mara Venier Unaltra Stagione
Mara Venier, un'altra stagione da record per "Domenica In" e un ritorno al cinema: "La peggiore di tutte, ma non mollo" - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 2 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

La conduttrice si confida sull’annata più dura del suo programma, sulle critiche ricevute e sui progetti futuri, tra tv e cinema

Mara Venier, la regina della domenica di Rai 1, è pronta a chiudere la quindicesima edizione di “Domenica In” da lei condotta. Nonostante i 73 anni, la conduttrice non ha alcuna intenzione di lasciare il mondo dello spettacolo, anzi, sta per tornare sul grande schermo dopo 31 anni dall’ultima volta. La Venier, infatti, prenderà parte al nuovo film di Ferzan Ozpetek, regista turco tra i suoi più cari amici, che la dirigerà in una pellicola tutta al femminile.

Le difficoltà della stagione 2023-2024 e le critiche per il comunicato dell’ad Sergio

La stagione appena trascorsa, però, non è stata facile per Mara Venier, che la definisce “difficilissima, la peggiore di tutte quelle fatte fin qui”. In particolare, la conduttrice ha sofferto molto per le critiche ricevute dopo aver letto in diretta un comunicato stampa dell’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, che prendeva le distanze da una dichiarazione del rapper Ghali. “Ci sono rimasta molto male, ne ho sofferto tantissimo”, ammette la Venier, che racconta di aver anche rinunciato a un viaggio a EuroDisney con la famiglia a causa delle polemiche scatenate dal comunicato.

‘addio ai “presunti amici” e la solidarietà inaspettata

Dopo le polemiche, Mara Venier ha deciso di fare pulizia nella sua vita, cancellando tutti quei “presunti amici” che sono spariti nel momento del bisogno. “Alcuni presunti amici sono spariti. E io li ho cancellati dalla mia vita”, confida la conduttrice, che non vuole fare nomi ma ringrazia coloro che le sono stati accanto, come Alberto Matano, Fiorello, Lilli Gruber, Selvaggia Lucarelli, Michele Santoro, Fabio Fazio, Nicola Porro e Walter Veltroni.

Il futuro di Mara Venier: ancora “Domenica In” e il ritorno al cinema

Nonostante le difficoltà, Mara Venier non ha alcuna intenzione di lasciare “Domenica In”, programma che considera “il mio tallone d’Achille”. La conduttrice, infatti, ha già annunciato che anche l’anno prossimo sarà al timone del programma, nonostante non abbia ancora firmato il contratto. “‘ad Roberto Sergio, che è un amico a cui voglio molto bene, mi ha chiesto fortemente di rimanere”, confida la Venier, che aggiunge: “Quelli che si erano già messi in fila, e sono tanti, devono aspettare ancora”.

Ma il futuro di Mara Venier non è solo in tv. La conduttrice, infatti, è pronta a tornare sul grande schermo dopo 31 anni dall’ultima volta. La Venier, infatti, prenderà parte al nuovo film di Ferzan Ozpetek, regista turco tra i suoi più cari amici, che la dirigerà in una pellicola tutta al femminile. Sulla trama del film, però, la Venier non si sbilancia: “Se dico solo una parola Ferzan mi mangia viva…Bastaaa…Oooooohmmmm…!!! Faccio come i buddisti tibetani. Parliamo d’altro?”.

possibili eredi di Mara Venier e la solidarietà a Barbara ‘Urso

Mara Venier, però, ha già pensato ai possibili eredi di “Domenica In”. Il primo nome è quello di Alberto Matano, che la conduttrice considera “perfetto” per il ruolo. Ma c’è anche Stefano De Martino, che la Venier vorrebbe vedere alla guida del programma “fra qualche anno”. Per quanto riguarda la prossima stagione, invece, la conduttrice non esclude una “piccola rivoluzione”, con l’ingresso di nuovi volti nel programma.

Infine, Mara Venier esprime la sua solidarietà a Barbara ‘Urso, che ha fortemente voluto come ospite quest’anno a “Domenica In”: “A me dispiace molto per tutto quello che sta vivendo. Che piaccia o meno, è una che sa fare il suo mestiere. Sono solidale con lei e mi auguro davvero che possa tornare presto a fare tv da qualche parte”.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use