Ultimo aggiornamento il 4 Giugno 2024 by Giordana Bellante
La famiglia Della Fava è pronta a tornare sulla piattaforma streaming Netflix con una nuova avventura intitolata “Ricchi a tutti i costi“. Dopo il successo di “Natale a tutti i costi“, la squadra vincente è rimasta la stessa, con Giovanni Bognetti alla regia e alla sceneggiatura e un cast stellare che include Angela Finocchiaro, Christian De Sica, Dharma Mangia Woods, Claudio Colica e Fioretta Mari.
La vicenda si svolge a Minorca, dove la famiglia si reca per proteggere l’anziana nonna Giuliana, interpretata da Fioretta Mari, e la sua ricca eredità dalle grinfie di un viscido e più giovane pretendente di nome Nunzio, interpretato da Ninni Bruschetta.
“Un piano folle per salvare la madre”
Preoccupata per la salute mentale e fisica della madre, Anna, interpretata da Angela Finocchiaro, trascina il marito Carlo, interpretato da Christian De Sica, e i figli Alessandra ed Emilio in un folle piano: uccidere il futuro sposo a pochi giorni dalle nozze per salvare la nonna.
Tra liti in famiglia, vecchi dissapori e tragedie sfiorate, i killer improvvisati scopriranno ancora una volta che il vero tesoro è essere una famiglia unita.
“Una commedia nera dalle dinamiche acidissime”
“Ricchi a tutti i costi” è una commedia nera che promette risate e colpi di scena. Angela Finocchiaro ha commentato: “Siamo una famiglia che programma questo omicidio come se dovesse acquistare un armadietto all’Ikea, con lucidità e concretezza casalinga: mi piace molto questa commedia nera dalle dinamiche acidissime”.
Christian De Sica ha aggiunto: “È bello e divertente fare film in cui ci sono anche cattivi. Con una famiglia che decide di uccidere un uomo. Il primo è stato visto da più di venti milioni di spettatori nel mondo, allora perché non farne un terzo? Questo film è più divertente del primo, è un po’ alla Blake Edwards e con un senso dell’umorismo alla Woody Allen”.
” Della Fave sono delle carogne”
De Sica ha anche sottolineato come la famiglia Della Fave sia una rappresentazione dell’umorismo politicamente scorretto, lontano dal politicamente corretto che oggi domina il mondo della commedia. ” Della Fave sono delle carogne: il politicamente corretto è un guaio, a un comico non si può proibire di essere cattivo. Si fa ridere con il demonio, non con San Francesco. Alberto Sordi faceva qualsiasi cosa: in un vecchio film, Piccola posta di Steno, suonava lo xilofono sulla testa delle vecchie. Erano film feroci. Parlando con De Laurentiis ci siamo detti che se avessimo fatto oggi i cinepanettoni ci avrebbero arrestato”.
“Ricchi a tutti i costi” è una commedia nera che promette di far ridere il pubblico con la sua storia folle e i suoi personaggi politicamente scorretti. Con un cast stellare e una sceneggiatura accattivante, la famiglia Della Fava è pronta a tornare per regalare al pubblico un’altra avventura esilarante.
“Un sequel ambientato a Minorca”
Il sequel di “Natale a tutti i costi” porta la famiglia Della Fava a Minorca, dove dovranno affrontare nuove sfide e avventure per proteggere la nonna e la sua eredità. La scelta della location spagnola ha aggiunto un tocco esotico alla storia, regalando al pubblico un’esperienza visiva accattivante.
“Un cast stellare”
Il cast di “Ricchi a tutti i costi” include alcuni dei nomi più importanti del cinema italiano, tra cui Angela Finocchiaro, Christian De Sica, Dharma Mangia Woods, Claudio.