Consenso unanime a Genova per un Consiglio comunale ‘light’ in attesa del recupero del sindaco Bucci

Consenso Unanime A Genova Per Consenso Unanime A Genova Per
Consenso unanime a Genova per un Consiglio comunale 'light' in attesa del recupero del sindaco Bucci - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 4 Giugno 2024 by Giordana Bellante

‘atmosfera a Palazzo Tursi si è fatta più distesa oggi, con un Consiglio comunale insolitamente ‘ridotto’ a Genova. Questa decisione è stata presa in considerazione delle condizioni di salute del sindaco Marco Bucci, attualmente ricoverato in ospedale dopo un intervento chirurgico.

“Una proposta di riduzione dell’attività consiliare condivisa da tutte le forze politiche”

La proposta di alleggerire l’agenda del Consiglio comunale è stata avanzata da Filippo Bruzzone, capogruppo della lista Rosso Verde, e ha immediatamente ottenuto il consenso unanime di tutte le forze politiche presenti in consiglio, sia di maggioranza che di opposizione. Questa decisione è stata presa come segno di rispetto per il sindaco Bucci e per permettere a tutti di prendere un respiro di sollievo in attesa del suo ritorno in aula.

Bruzzone ha spiegato che la decisione di rallentare l’attività del Consiglio è stata presa per creare un’atmosfera più distesa, data l’operazione subita dal sindaco. Ha sottolineato che, come forza di opposizione, desiderano un sindaco in piena forma per continuare il confronto franco e talvolta aspro che hanno avuto nella prima parte del mandato.

“Un’eliminazione reciproca di documenti per alleggerire l’agenda del Consiglio”

Paolo Gozzi, capogruppo della Lista Bucci, ha aggiunto che la decisione di ridurre l’agenda del Consiglio è stata una scelta condivisa con l’opposizione, e in particolare è stata proposta dall’opposizione stessa. Questa riduzione ha comportato l’eliminazione di quei documenti che avrebbero potuto creare dialettica e coinvolgere direttamente il sindaco e il commissario.

Gozzi ha anche menzionato che la maggioranza ha ritirato una mozione sulla diga, quindi si è trattato di una decisione reciproca. Ha sottolineato che tutto ciò che non è stato trattato oggi potrà essere discusso nel prossimo Consiglio comunale, dato che il sindaco non era presente all’incontro di oggi.

‘atmosfera più distesa di oggi a Palazzo Tursi ha dimostrato che, nonostante le differenze politiche, tutte le forze presenti in consiglio possono unirsi in un gesto di rispetto e solidarietà verso il sindaco Bucci in questo momento difficile. Tutti sperano in una pronta guarigione del sindaco e lo aspettano in aula per continuare il confronto politico sempre franco e a volte aspro che ha caratterizzato la prima parte del mandato.

‘insolito Consiglio comunale ‘light’ di oggi a Genova ha sottolineato l’importanza del rispetto reciproco e della collaborazione tra le forze politiche, anche in un momento di difficoltà come quello attuale. Tutti sperano che il sindaco Bucci possa recuperare presto e tornare in aula per continuare il suo lavoro con rinnovato vigore. Fino ad allora, il Consiglio comunale di Genova continuerà a lavorare per il bene della città, con un’agenda alleggerita e un’atmosfera più distesa.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use