Prisma 2: Esplorando il cast della serie di formazione di Prime Video

Prisma 2 Esplorando Il Cast D Prisma 2 Esplorando Il Cast D
Prisma 2: Esplorando il cast della serie di formazione di Prime Video - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 6 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

La serie di formazione italiana “Prisma” torna con la sua seconda stagione su Prime Video, presentata in anteprima mondiale Fuori Concorso al 75° Locarno Film Festival. Scritta da Ludovico Bessegato e Alice Erciuolo, la serie vede come protagonista principale il giovane Mattia Carrano, nel suo primo ruolo di due gemelli identici solo all’apparenza. In questo articolo, esploreremo il cast principale di “Prisma 2”, a partire dal protagonista Mattia Carrano nei panni di Andrea e Marco.

“Mattia Carrano nei panni di Andrea e Marco”

Mattia Carrano, attore emergente romano classe ‘2000, guida il cast di “Prisma 2” nel suo primo ruolo di protagonista in una serie tv. Carrano interpreta i gemelli Marco e Andrea, ragazzi all’apparenza identici ma che in realtà nascondono un carattere e un’attitudine del tutto diversa tra loro.

Andrea, uno dei protagonisti della serie, è un ragazzo in un momento di transizione dopo la bocciatura al terzo anno, alle prese con nuove inquietudini e complessità sulla propria identità di genere. Le cose si complicano ulteriormente quando incontra Nina, la nuova compagna di scuola che ha sorpreso a letto con la sua ex fidanzata.

Marco, il fratello gemello di Andrea, è un ragazzo timido e introverso che riprende gli allenamenti dopo un lungo periodo di riabilitazione. Nel corso della serie, Marco intraprenderà una relazione con Carola, la ragazza che gli piace da sempre ma che non ha mai avuto il coraggio di corteggiare.

“Il cast di supporto: Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza e gli altri”

Il cast di “Prisma 2” vede anche il ritorno di Lorenzo Zurzolo nei panni di Daniele, amico di Andrea e musicista e aspirante nuotatore. Daniele è sempre molto preso dai continui problemi con il suo gruppo musicale e dalle pressioni legate alla promettente carriera sportiva, motivo per cui Andrea non riesce mai a rivelargli i suoi pensieri più profondi.

Tra le protagoniste di “Prisma 2” troviamo anche Caterina Forza nel ruolo di Nina, la ragazza con la quale Micol, l’ex di Andrea, lo tradisce. Dopo un primo momento di antipatia reciproca, Andrea e Nina si incontrano casualmente e cercano di superare i propri pregiudizi.

Chiara Bordi interpreta Carola, la ragazza di cui Marco ha una cotta da moltissimo tempo. Dopo aver iniziato una relazione insieme, Andrea inizia ad avere seri dubbi su di lei, chiedendosi se sia davvero interessata a Marco o a qualcun altro.

Asia Patrignani, classe 2004, è Jun, la ragazza che mette a disposizione la sua villa per festeggiare il successo del videoclip dei Klan Bruxelles. Tuttavia, la festa si rivelerà deleteria per tutti i protagonisti della serie.

Elena Falvella Capodaglio interpreta Micol, l’ex fidanzata di Andrea che tradisce con Nina. In seguito all’amicizia che nasce tra Nina e il suo ex, Micol si vede costretta ad allontanare l’amica all’improvviso.

Il noto musicista e cantante Blood torna nel cast principale di “Prisma 2” nel ruolo di Vittorio, frontman della band trap i Klan Bruxelles. Per il ragazzo è la primissima esperienza sul set di una serie tv.

Il cast principale di “Prisma” serie tv vede anche la presenza di Andrea Giannini, attore romano classe ’73, nei panni del padre dei gemelli Andrea e Marco. ‘attrice salernitana Autilia Ranieri interpreta invece la madre dei gemelli.

Completa il cast Matteo Scattaretico nei panni di Ilo, Zakaria Hamza nei panni di Sami, Riccardo Afan de Rivera Costaguti nei panni di Boncio, Flavia Del Prete nei panni di Zelia, Francesca Anna Bellucci nei panni di Marika, Pietro Sparvoli nei panni di Lucio, Shaen Barletta nei panni di Veronica, Emiliano Brugia nei panni di Manuel, Elisa Macchiesi nei panni di Francesca, Vittorio Aisa nei panni di Fabio – Coccolino, Francesco Pompilio nei panni di zio don Michele, Filippo Valle nei panni del preside, Gabriele Coppola nei panni di zio Vito, Martinus Tocchi nei panni di Gerardo, Cristina Todaro nei panni della professoressa chimica, Leo Rivosecchi nei panni di Marcello, e Gianmarco Lucia e Andrea Luca Gagliardi come body double di Andrea e Marco.

La seconda stagione di “Prisma” promette di portare nuove sfide e avventure per i suoi protagonisti, mentre esplorano le complessità dell’adolescenza e della scoperta di sé. Con un cast di talenti emergenti e attori affermati, la serie continua a offrire una rappresentazione autentica e avvincente della vita dei giovani adulti in Italia.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use