Furto notturno a Telgate, Senegalese arrestato dopo inseguimento e incidente

Furto Notturno A Telgate Sene Furto Notturno A Telgate Sene
Furto notturno a Telgate, Senegalese arrestato dopo inseguimento e incidente - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 6 Giugno 2024 by Francesca Monti

Un senegalese di 28 anni è stato arrestato a Telgate, in provincia di Bergamo, dopo aver tentato un furto in una casa privata, minacciato e spintonato l’inquilina e il suocero, rubato un’auto al sindaco e causato un incidente contro il municipio durante l’inseguimento da parte dei carabinieri.

Tentativo di furto e aggressione

Nelle prime ore di lunedì mattina, un senegalese di 28 anni si è introdotto in una casa a Telgate, in provincia di Bergamo, con l’intenzione di compiere un furto. Tuttavia, la giovane inquilina di 26 anni si è accorta della presenza del ladro e ha subito una spinta violenta che l’ha fatta cadere dalle scale.

La ragazza, che si trovava da sola in casa al momento dell’irruzione, ha riportato lesioni che le hanno valso 15 giorni di prognosi. ‘aggressore, resosi conto di essere stato scoperto, ha iniziato a minacciare di morte la giovane, ma non si è fermato lì.

Dopo aver aggredito l’inquilina, il senegalese ha incrociato il suocero della ragazza, che ha a sua volta minacciato e spintonato. Il malvivente, a questo punto, è fuggito dall’abitazione per continuare la sua notte di criminalità.

Furto d’auto e inseguimento

Non contento delle violenze commesse, il senegalese ha deciso di rubare un’auto per facilitare la sua fuga. ‘auto in questione apparteneva al sindaco di Telgate, Fabrizio Sala, che è anche il segretario provinciale della Lega.

Dopo aver forzato un box, il ladro ha rubato il veicolo del sindaco e si è dato alla fuga. carabinieri di Seriate, allertati dai residenti, si sono subito messi sulle sue tracce.

‘inseguimento si è concluso in modo drammatico, con il senegalese che ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato prima contro un’altra vettura e poi contro la sede del comune. Prima dell’incidente, il malvivente aveva anche divelto alcuni blocchi di cemento di fronte al municipio.

Nonostante l’impatto violento, il senegalese ha provato a resistere all’arresto, ma i carabinieri sono riusciti a immobilizzarlo utilizzando il taser.

Arresto e accuse

‘uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, la persona e per spaccio di droga, è stato arrestato per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo una visita in ospedale per accertare le conseguenze dell’incidente, il senegalese si trova ora in carcere a Bergamo.

‘episodio ha sconvolto la tranquillità di Telgate e dei suoi abitanti, che ora sperano di poter tornare alla normalità il prima possibile. Il sindaco Fabrizio Sala, intanto, ha espresso la sua solidarietà alla giovane rapinata e ha ringraziato i carabinieri per il loro pronto intervento.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use