Ripresa veloce per il sindaco di Genova, Marco Bucci, dopo l’intervento chirurgico per una metastasi linfonodale

Ripresa Veloce Per Il Sindaco Ripresa Veloce Per Il Sindaco
Ripresa veloce per il sindaco di Genova, Marco Bucci, dopo l'intervento chirurgico per una metastasi linfonodale - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 7 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

Il primo cittadino di Genova, Marco Bucci, sta recuperando rapidamente dopo un intervento chirurgico per una metastasi linfonodale da neoplasia cutanea presso l’ospedale Galliera. ‘operazione, avvenuta in seguito a una visita medica di routine, è stata eseguita in fretta e furia, come ha rivelato lo stesso Bucci in un’intervista a ‘Il Secolo ‘.

“Mi sto riprendendo molto bene, tutto è successo così velocemente da giovedì, quando ho fatto la visita e mi hanno detto che dovevo essere operato”, ha ricordato Bucci. “Ero preoccupato, ma sono riuscito a gestire la paura; il giorno del crollo del Morandi ero ancora più preoccupato”.

Il sindaco ha espresso gratitudine per l’eccellente cura ricevuta dallo staff medico dell’ospedale Galliera e ha ringraziato i cittadini per il loro sostegno e la loro vicinanza in questi giorni difficili. “Essere sindaco di Genova è un privilegio immenso e il vostro affetto rappresenta per me la spinta necessaria per tornare a lavorare con ancora maggiore forza e impegno. Ci vediamo presto!”, ha aggiunto in un post sui social media.

Dimissioni imminenti e ritorno al lavoro per il sindaco di Genova

Bucci ha annunciato che verrà dimesso dall’ospedale domenica e che ha intenzione di recarsi alle urne per votare. “Domenica mi dimettono, così vado anche a votare, poi sarà da valutare se dovrò fare la radioterapia e la chemioterapia”, ha detto il sindaco.

Tuttavia, il primo cittadino dovrà sottoporsi a un intenso programma di fisioterapia per riabilitare la guancia sinistra, che al momento è leggermente deformata a causa dell’intervento chirurgico. “È un po’ storta, si vede”, ha ammesso Bucci.

Nonostante le sfide che dovrà affrontare nei prossimi mesi, il sindaco di Genova è determinato a tornare al lavoro il prima possibile. “Lunedì torno in ufficio”, ha dichiarato con fiducia. La città di Genova e i suoi abitanti sperano che Bucci possa riprendersi completamente e tornare presto alle sue funzioni di sindaco.

Il caso di Bucci ha suscitato una maggiore consapevolezza sulla importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del cancro. La neoplasia cutanea, in particolare, è una forma di cancro che colpisce la pelle ed è spesso causata da un’eccessiva esposizione ai raggi UV. È importante sottoporsi a regolari controlli medici per individuare eventuali segni precoci di cancro e adottare misure preventive, come l’uso di creme solari e l’evitare l’esposizione diretta al sole durante le ore più calde della giornata.

Il coraggio e la determinazione dimostrati da Bucci nel fronteggiare questa sfida di salute sono un esempio per tutti i cittadini di Genova e non solo. La sua volontà di tornare al lavoro non appena possibile è un segno del suo impegno e della sua dedizione nei confronti della città e dei suoi abitanti.

In attesa del suo ritorno in ufficio, il sindaco di Genova continuerà a ricevere cure mediche e a sottoporsi a fisioterapia per riprendersi completamente. La città di Genova e i suoi abitanti sono ansiosi di vederlo tornare presto alle sue funzioni di sindaco, con ancora maggiore forza e impegno.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use