Casi Bortone e Scurati alla Rai: la posizione ferma dell’AD Roberto Sergio. Novità su Fiorello, Conti e Pio e Amedeo

Casi Bortone E Scurati Alla Ra Casi Bortone E Scurati Alla Ra
Casi Bortone e Scurati alla Rai: la posizione ferma dell'AD Roberto Sergio. Novità su Fiorello, Conti e Pio e Amedeo - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 9 Giugno 2024 by Francesca Monti

‘amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, ha recentemente espresso la sua opinione su diversi argomenti scottanti che riguardano l’azienda radiotelevisiva pubblica italiana, tra cui il caso Serena Bortone e Antonio Scurati, il possibile ritorno di Rosario Fiorello e le voci su Pio e Amedeo. In questa rielaborazione, esploreremo le dichiarazioni di Sergio in merito a queste questioni, cercando di fare chiarezza sulla situazione.

Prima Parte: Casi Bortone e Scurati

Sottotitolo 1: La posizione di Sergio sul caso Bortone

Roberto Sergio, AD della Rai, ha espresso la sua posizione in merito al caso Serena Bortone durante la Festa dell’Innovazione del Foglio a Venezia. Secondo Sergio, la conduttrice avrebbe dovuto essere licenziata per le sue azioni legate al caso Scurati, ma ciò non è avvenuto. ’11 del mese in corso, Bortone presenterà le sue tesi e saranno valutate, ma Sergio sottolinea che nessun dipendente dovrebbe essere autorizzato a parlare contro l’azienda per cui lavora.

Sottotitolo 2: La questione del monologo di Scurati

Sergio ha rivelato di aver inviato un messaggio WhatsApp a Serena Bortone, invitandola a mandare in onda il monologo di Antonio Scurati, che non è stato trasmesso per questioni di compenso. Sergio ha affermato che nessuno avrebbe impedito la messa in onda del monologo, ma Scurati non si è presentato perché non gli veniva pagato il compenso. Sergio ha anche confermato che tanto la conduttrice quanto la redazione erano a conoscenza della situazione.

Sottotitolo 3: Le voci sul demansionamento di Bortone

In risposta alle voci circolate su un possibile demansionamento di Serena Bortone, Roberto Sergio ha negato qualsiasi fondamento a queste affermazioni. palinsesti per la prossima stagione televisiva saranno presentati ai vertici Rai solo venerdì della prossima settimana, e nessuno dei vertici è attualmente a conoscenza dei palinsesti. Pertanto, Sergio ha definito queste voci come “ineistenti al momento”.

Seconda Parte: Novità su Fiorello, Conti e Pio e Amedeo

Sottotitolo 1: Fiorello potrebbe ritornare in Rai

‘amministratore delegato della Rai ha espresso la speranza di riportare Rosario Fiorello in televisione. Attualmente, lo showman sta riposando, ma Sergio ha dichiarato che inizierà a fare pressioni su di lui a partire da metà luglio. Sarà solo da metà luglio a metà agosto che si scoprirà se Fiorello potrà tornare in Rai.

Sottotitolo 2: **Carlo Conti e il Festival di Sanremo

Roberto Sergio si è detto felice per il ritorno di Carlo Conti alla conduzione del Festival di Sanremo. Sergio ha affermato che Conti è sempre stato un suo candidato e che farà un ottimo lavoro come conduttore del Festival.

Sottotitolo 3: *Pio e Amedeo smentiscono lo sbarco in Rai*

Infine, Sergio ha affrontato le voci sul possibile approdo di Pio e Amedeo in Rai. due comici foggiani hanno smentito questa ipotesi con una nota ufficiale, affermando che il loro rapporto con Mediaset e l’Editore è ottimo e che sono concentrati sulla continuità con l’emittente. Sergio ha commentato la situazione, esprimendo la sua soddisfazione per il loro lavoro, ma confermando che non c’è alcuna trattativa in corso per portarli in Rai.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use