Terra Amara: il commovente addio dopo quattro stagioni di successo su Canale 5

Terra Amara Il Commovente Add Terra Amara Il Commovente Add
Terra Amara: il commovente addio dopo quattro stagioni di successo su Canale 5 - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 9 Giugno 2024 by Francesca Monti

‘inaspettata decisione di chiudere Terra Amara

La scelta dell’emittente ATV di porre fine alla serie

La decisione di chiudere “Terra Amara” è stata presa dall’emittente turca ATV, che ha commissionato e trasmesso la soap fin dall’inizio. La serie ha fatto il suo debutto sugli schermi turchi il 13 settembre 2018, e inizialmente non era previsto che andasse oltre la prima stagione. Tuttavia, il successo di pubblico è stato tale da costringere la rete a rinnovarla per altri tre cicli di episodi.

Nonostante le numerose critiche per l’uscita di scena di molti dei personaggi più amati, gli ascolti della serie sono rimasti stabili in Turchia. Ciò ha fatto presagire a una quinta stagione, ma l’emittente ATV ha deciso di interrompere la serie per fare spazio a nuovi progetti in palinsesto.

‘impatto dell’uscita di scena dei personaggi più amati

Le polemiche del pubblico per le tragiche svolte narrative

‘uscita di scena di molti dei protagonisti più amati ha suscitato numerose critiche da parte del pubblico, sia turco che internazionale. Tra questi, Vahide Perçin , Esra Dermancıoğlu , Melike İpek Yalova , Nazan Kesal e Uğur Güneş, l’interprete di Yilmaz. Anche nella quarta stagione, molti personaggi hanno lasciato la serie, come Murat Ünalmış, Kerem Alışık e Hande Soral, ovvero Demir, Fekeli e Ümit.

Nel corso degli ultimi mesi, sono morte anche Gülten e Saniye, i personaggi interpretati da Selin Genç e Selin Yeninci, e Hakan ha fatto un grande sacrificio. Queste tragiche svolte narrative hanno scatenato polemiche sui social, con il pubblico che ha lamentato l’eccessività delle tragedie che si abbattevano sugli abitanti di Çukurova.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use