Giulia De Lellis: dall’esordio televisivo alla carriera da imprenditrice, passando per l’amore e la chirurgia estetica

Giulia De Lellis Dallesordio Giulia De Lellis Dallesordio
Giulia De Lellis: dall'esordio televisivo alla carriera da imprenditrice, passando per l'amore e la chirurgia estetica - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 9 Giugno 2024 by Francesca Monti

La storia di Giulia De Lellis, influencer e imprenditrice italiana, inizia a Zagarolo 28 anni fa. Cresciuta a Pomezia, la giovane donna si fa conoscere dal grande pubblico grazie alla partecipazione al programma televisivo “Uomini e Donne”. Un’esperienza che le apre le porte del mondo dello spettacolo e dei social media, dove oggi vanta una community di oltre cinque milioni di persone.

“Dal liceo classico all’istituto di moda: la scoperta della mia passione”

Il percorso scolastico di Giulia non è stato privo di ostacoli. Inizialmente iscritta al liceo classico, la ragazza fatica ad appassionarsi al greco e al latino. “Ero terribile in queste materie – racconta – e così mia mamma mi mandò a prendere ripetizioni da un’insegnante privata a Roma centro”. Tuttavia, Giulia preferisce trascorrere il tempo libero nella libreria sotto casa dell’insegnante, sfogliando libri di moda.

La svolta arriva quando l’insegnante scopre la passione di Giulia per la moda e ne parla con sua madre. “Il giorno dopo mi accompagnò a cambiare scuola e mi iscrisse all’istituto di moda e di arte a Nettuno, un sogno” rivela Giulia. Dopo il diploma, però, la giovane donna è ancora indecisa sul suo futuro e prova a fare test per diverse facoltà universitarie, tra cui medicina, psicologia e comunicazione. Alla fine, decide di prendersi del tempo per capire in che direzione andare.

“Andrea Damante e io: una storia d’amore intensa e travagliata”

La carriera televisiva di Giulia inizia per caso. “Non sono andata a cercarmela, è capitato – spiega – ‘idea era di prendermi un anno sabbatico a Londra. Invece la mia migliore amica, Alice, mi portò per scherzo negli studi di ‘Uomini e Donne'”. Qui, Giulia incontra Andrea Damante, il tronista che le farà perdere la testa. “Ero una ragazzina molto semplice – ricorda – non avevo nemmeno i social, cosa che adesso fa sorridere. Però ebbi questo colpo di fulmine e da lì accadde tutto il resto”.

La storia d’amore tra Giulia e Andrea è intensa e travagliata. due si trasferiscono insieme a Milano e diventano presto inseparabili. “Siamo stati i migliori amici, amanti, mi ha fatto da padre quando a 19 anni mi sono trasferita da Pomezia e io da madre a lui, perché eravamo da soli in una città nuova”. Tuttavia, la relazione si incrina e i due si lasciano per un tradimento di Andrea.

“La mia carriera da influencer e imprenditrice: tra successi e polemiche”

Dopo la fine della storia con Andrea, Giulia si dedica alla sua carriera da influencer e imprenditrice. Grazie alla sua popolarità sui social media, la giovane donna diventa presto una delle influencer più seguite e apprezzate in Italia. “Quando aprii il mio profilo Instagram ci fu un’esplosione immediata – racconta – così iniziai a raccontare la mia quotidianità, a parlare di un rossetto che mi piaceva o della maglietta che indossavo”.

La carriera di Giulia non è priva di polemiche. In particolare, la giovane donna si trova al centro di una bufera mediatica per una presunta retribuzione di 16mila euro a post. “Capita di guadagnare tanti soldi partecipando a campagne più strutturate, ma non vendo mai una sola foto”, precisa Giulia.

“Chirurgia estetica e body positivity: il mio pensiero”

Giulia non ha mai fatto mistero di aver ricorso alla chirurgia estetica per sentirsi più sicura di sé. “Se usata in maniera sana la chirurgia può aiutare a stare bene con se stessi – dichiara – Io non ne sono ossessionata, ma so che la cosmetica può arrivare fino a un certo punto”. Tuttavia, la giovane donna è convinta che la perfezione non esista e che i difetti rendano unici. “Ho un naso importante e non l’ho mai rifatto perché credo che i difetti rendano unici”, sottolinea.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use