Indagini aperte sulla morte del 19enne Ivan Dettori: due ipotesi di reato in esame

Indagini Aperte Sulla Morte De Indagini Aperte Sulla Morte De
Indagini aperte sulla morte del 19enne Ivan Dettori: due ipotesi di reato in esame - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 9 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

Contesto: La Procura di Tempio Pausania ha avviato un’indagine sulla morte di Ivan Dettori, il 19enne di Arzachena scomparso da casa il 3 giugno e ritrovato senza vita tre giorni dopo nelle campagne circostanti. ‘obiettivo è fare chiarezza sul contesto che ha portato a questa tragedia.

La scomparsa e il ritrovamento di Ivan Dettori

Sottotitolo: Un’indagine per fare chiarezza

La mattina del 3 giugno, Ivan Dettori, un giovane di 19 anni residente ad Arzachena, in Sardegna, è scomparso da casa. Dopo tre giorni di intense ricerche, il suo corpo senza vita è stato ritrovato a due chilometri e mezzo dalla sua abitazione, nelle campagne della cittadina gallurese. La notizia è stata riportata dal quotidiano La Nuova Sardegna.

La Procura di Tempio Pausania ha aperto un fascicolo sulla morte del giovane, disponendo una serie di accertamenti. Al momento, non ci sono indagati. Le ipotesi di reato su cui si stanno concentrando le indagini sono due: atti persecutori e morte come conseguenza di altro reato.

La famiglia di Ivan, composta dai genitori Domenica Pusceddu e Giovanni Dettori, ha sempre sostenuto che il figlio fosse turbato negli ultimi tempi. Lo avevano riferito fin da subito agli investigatori e lo avevano anche menzionato nell’appello lanciato attraverso i media poche ore prima del ritrovamento del corpo di Ivan.

La ricerca della verità

Sottotitolo: ‘autopsia e la richiesta dei genitori

“Voglio sapere la verità,” ha dichiarato la madre di Ivan al quotidiano sassarese. “Nessuno mi restituirà il mio Ivan, ma è giusto che io sappia la verità”. Anche il padre, Giovanni, ha ribadito la loro determinazione: “Per nostro figlio non ci fermeremo fino a quando non sapremo la verità”.

Inizialmente, la salma di Ivan è stata restituita ai genitori. Tuttavia, dopo 24 ore, il magistrato ha disposto il sequestro del corpo per procedere con l’autopsia. ‘esame autoptico è stato fissato per il giorno successivo. La famiglia è assistita dall’avvocato Egidio Caredda.

‘indagine sulla morte di Ivan Dettori è ancora in corso, con la Procura di Tempio Pausania impegnata a fare chiarezza sulle circostanze che hanno portato a questa tragedia. La famiglia di Ivan attende con ansia le risposte, sperando di trovare un po’ di pace nella verità.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use