Tragedia a Monza: Uomo Ucraino Accoltella Ex Moglie e Figlio, Ricoverati in Gravi Condizioni

Tragedia A Monza Uomo Ucraino Tragedia A Monza Uomo Ucraino
Tragedia a Monza: Uomo Ucraino Accoltella Ex Moglie e Figlio, Ricoverati in Gravi Condizioni - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 10 Giugno 2024 by Giordana Bellante

Un’alba di sangue ha scosso la tranquillità di Monza, dove un uomo di 55 anni, originario dell’Ucraina, ha accoltellato la ex moglie e il figlio di lei, rispettivamente di 47 e 23 anni. ‘episodio di violenza domestica si è consumato all’interno dell’abitazione familiare, situata in via Ariosto.

La Mattinata di Terrore

Le urla strazianti provenienti dall’appartamento hanno svegliato i vicini di casa, i quali, allarmati, si sono affacciati alla finestra. La scena che si è presentata ai loro occhi è stata di una violenza inaudita: la donna e il figlio, entrambi ricoperti di sangue, si sono dati alla fuga disperata, cercando aiuto e rifugio.

due malcapitati, colpiti ripetutamente all’addome con un coltello da cucina dalla lama lunga 15 cm, sono poi crollati a terra, in preda al dolore e allo shock. La donna, in particolare, è stata trovata dalle forze dell’ordine appoggiata al marciapiede, con il figlio riverso al suo fianco.

‘Intervento della Polizia e dei Soccorsi

vicini di casa, dopo aver assistito alla scena di violenza, hanno immediatamente chiamato i soccorsi e le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti tempestivamente gli agenti della Questura di Monza e i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alle vittime.

La donna e il figlio, in gravi condizioni a causa delle numerose ferite riportate, sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, dove si trovano tuttora ricoverati e sottoposti a cure intensive.

‘Arresto dell’Aggressore

‘aggressore, bloccato prontamente dai poliziotti, è stato condotto in Questura con l’accusa di tentato duplice omicidio. ‘uomo, ancora in stato di fermo, è in attesa di essere interrogato dagli inquirenti per far luce sulla dinamica dell’accaduto e sulle motivazioni che lo avrebbero spinto a compiere un gesto così efferato.

Secondo le prime testimonianze raccolte, sembrerebbe che l’uomo, nonostante la fine della relazione con la ex moglie, continuasse a manifestare un atteggiamento possessivo nei suoi confronti. Questa tragica vicenda riaccende i riflettori sul problema della violenza domestica e sulle sue terribili conseguenze.

‘Escalation di Violenza

‘aggressione sarebbe avvenuta durante l’ennesima lite scoppiata all’interno delle mura domestiche. ‘uomo, dopo aver aggredito e picchiato la donna in casa, ha impugnato un coltello da cucina e ha colpito la ex moglie all’addome.

Non contento, ha rivolto la sua furia omicida anche contro il figlio della donna, che forse aveva tentato di intervenire in difesa della madre. due, in preda al terrore e al dolore, sono riusciti a fuggire dall’appartamento, chiedendo disperatamente aiuto ai vicini.

Questa drammatica vicenda, che ha sconvolto l’intera comunità di Monza, ci ricorda ancora una volta l’importanza di combattere la violenza domestica e di fornire sostegno e protezione alle vittime. La speranza è che episodi come questo possano servire da monito per prevenire future tragedie e garantire un futuro libero dalla violenza.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use