G7 a Borgo Egnazia: Gnv Azzurra attracca a Brindisi per ospitare le forze dell’ordine

G7 a Borgo Egnazia Gnv Azzurr G7 a Borgo Egnazia Gnv Azzurr
G7 a Borgo Egnazia: Gnv Azzurra attracca a Brindisi per ospitare le forze dell'ordine - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 12 Giugno 2024 by Francesca Monti

In vista del G7, che si terrà da domani a sabato sul litorale di Fasano, nel suggestivo Borgo Egnazia, è giunta nel porto di Brindisi la nave-traghetto Gnv Azzurra. Questa imbarcazione avrà il compito di ospitare circa 600 operatori delle forze dell’ordine impegnati nei servizi di sicurezza per l’evento internazionale.

‘arrivo della Gnv Azzurra a Brindisi

‘Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico ha reso noto che la nave Gnv Azzurra rimarrà ormeggiata nel porto di Brindisi fino al 17 giugno. Questa decisione è stata presa dopo le polemiche scaturite dalle condizioni della nave Mykonos Magic, che inizialmente avrebbe dovuto accogliere oltre 2500 agenti delle forze dell’ordine.

sindacati di polizia e carabinieri hanno denunciato gli alloggi della Mykonos Magic come “sporchi e fatiscenti”. Da qui la necessità di un cambio di rotta e il noleggio da parte del ministero dell’Interno del traghetto Gnv Azzurra, per garantire condizioni di soggiorno adeguate agli agenti impegnati nella sicurezza del G7.

Le forze dell’ordine trasferite in strutture ricettive

A seguito delle polemiche e del cambio di nave, oltre mille tra poliziotti e carabinieri sono stati trasferiti in strutture ricettive situate nelle province di Brindisi, Lecce e Taranto. Questa decisione è stata presa per garantire comfort e sicurezza agli agenti impegnati nell’evento, assicurando loro un soggiorno adeguato per la durata del G7.

La nave Gnv Azzurra, ora attraccata a Brindisi, sarà quindi la nuova base per circa 600 operatori delle forze dell’ordine, che avranno il compito di vigilare sulla sicurezza del G7 a Borgo Egnazia. ‘evento, che vedrà la partecipazione dei leader delle sette potenze mondiali, richiede un’attenzione particolare alla sicurezza, e l’Italia si è impegnata a fondo per garantirla.

Il trasferimento degli agenti in strutture ricettive e l’arrivo della Gnv Azzurra sono solo alcune delle misure adottate per assicurare che il G7 si svolga senza intoppi e in totale sicurezza. ‘Italia si prepara ad accogliere i leader mondiali con professionalità e attenzione, dimostrando ancora una volta la sua capacità di gestire eventi di portata internazionale.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×