Ultimo aggiornamento il 12 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi
Elena Santarelli e Bernardo Corradi, la coppia amata dal pubblico italiano, ha recentemente festeggiato un importante traguardo: i loro primi dieci anni di matrimonio. La showgirl e il calciatore hanno organizzato un sontuoso party a Roma, circondati da amici e familiari, per rinnovare le loro promesse matrimoniali. Tuttavia, i loro due figli, Giacomo e Greta, erano assenti dalla festa. In un’intervista al settimanale Chi, Santarelli ha spiegato il motivo di questa scelta.
“Un anniversario celebrato lontano dai figli: la scelta di Elena Santarelli e Bernardo Corradi”
“So che vi state chiedendo perché i nostri figli, Giacomo e Greta, non erano presenti alla nostra festa di anniversario,” ha detto Elena Santarelli all’inizio della sua intervista. “Abbiamo festeggiato con loro a pranzo. Io e mio marito preferiamo non esporli eccessivamente. Non sempre riusciamo a proteggerli dall’attenzione ossessiva dei media, come quando una signora ha iniziato a fotografarli durante il nostro pranzo di famiglia. Siamo grati a due ragazzi che hanno fatto notare alla signora che il suo comportamento non era appropriato.”
La festa, che si è svolta in un esclusivo hotel romano, ha visto la partecipazione di molte personalità del mondo dello spettacolo e dello sport, tra cui Claudia Gerini, Caterina Balivo con Guido Maria Brera e Daniele De Rossi con Sarah Felberbaum.
“Un anniversario all’insegna della solidarietà: la raccolta fondi per l’ospedale Bambino Gesù”
Un aspetto particolarmente lodevole della festa di Elena Santarelli e Bernardo Corradi è stata la loro decisione di non chiedere regali per sé, ma di invitare i loro ospiti a fare una donazione all’ospedale Bambino Gesù di Roma. ‘ospedale si era preso cura del loro figlio Giacomo durante la sua malattia e la coppia è riuscita a raccogliere 30.000 euro per il reparto di neuro-chirurgia.
“Avevamo voglia di festeggiare con le persone che ci vogliono bene e che ci sono state vicine nei momenti difficili,” ha detto Santarelli. “La festa è stata un successo perché il giorno dopo, e nei giorni seguenti, abbiamo ricevuto centinaia di messaggi pieni di affetto e gratitudine. Invece di regali, abbiamo chiesto ai nostri ospiti di fare una donazione alla OTB Foundation a favore della Neuro-oncologia dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Siamo riusciti a raccogliere oltre 30.000 euro. Ne è valsa la pena.”
Questo anniversario non è stato solo una celebrazione d’amore, ma anche un’occasione per sostenere una causa importante. Elena Santarelli e Bernardo Corradi hanno dimostrato che è possibile combinare la gioia di un’occasione speciale con un gesto di solidarietà e generosità.