Ultimo aggiornamento il 16 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi
‘attesa seconda stagione di House of the Dragon sta per arrivare, portando con sé una Westeros sull’orlo di una sanguinosa guerra civile. In questo articolo, esploreremo la programmazione italiana e americana, la trama e il cast di questa attesa stagione.
Prima Parte: Programmazione e Trama di House of the Dragon 2
Programmazione italiana
La seconda stagione di House of the Dragon approderà in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti sui canali Sky, on demand e in streaming su NOW a partire dalla notte tra domenica 16 e lunedì 17 giugno 2024. La programmazione italiana prevede la messa in onda dei nuovi episodi dalle 3 della notte fra il 16 e il 17 giugno e poi il 17 giugno in prima serata su Sky Atlantic a partire dalle 21:15 circa.
Calendario degli appuntamenti:
Trama
Ambientata 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, la seconda stagione di House of the Dragon porta in scena una Westeros sull’orlo di una sanguinosa guerra civile. Consigli dei Verdi e dei Neri lottano rispettivamente per Re Aegon e Regina Rhaenyra, ognuno dei quali ritiene di avere il legittimo diritto al Trono di Spade. La seconda stagione vede tutti i personaggi scegliere da che parte stare della Casa Targaryen mentre il regno si frattura.
Seconda Parte: Il Cast di House of the Dragon 2
Il cast di House of the Dragon 2 vede il ritorno di molti volti noti e l’introduzione di nuovi personaggi.
Cast di ritorno
Tra i membri del cast di ritorno troviamo Matt Smith, Olivia Cooke, Emma ’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Altri membri del cast che torneranno includono Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.
Nuovi membri del cast
Tra i volti nuovi della seconda stagione, troviamo Abubakar Salim nel ruolo di Alyn di Hull, Gayle Rankin nel ruolo di Alys Rivers, Freddie Fox nel ruolo di Ser Gwayne Hightower, Simon Russell Beale nei panni di Ser Simon Strong, Clinton Liberty nella parte di Addam di Hull, Jamie Kenna nel ruolo di Ser Alfred Broome, Kieran Bew nella parte di Hugh, Tom Bennett nei panni di Ulf, Tom Taylor nel ruolo di Lord Cregan Stark e Vincent Regan nei panni di Ser Rickard Thorne.
Programmazione americana
Come già menzionato, Sky renderà disponibile la seconda stagione in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti. Negli Stati Uniti, gli episodi della seconda stagione saranno disponibili – a cadenza settimanale – sulla piattaforma streaming Max e in onda su HBO alle 3 del mattino italiane.
Con la seconda stagione di House of the Dragon alle porte, i fan sono impazienti di vedere come si evolverà la lotta per il Trono di Spade. Con un cast stellare e una trama avvincente, questa stagione promette di essere un’altra epica avventura nella terra di Westeros.