House of the Dragon 2: Debutto e Ambientazione della Nuova Stagione

House Of The Dragon 2 Debutto House Of The Dragon 2 Debutto
House of the Dragon 2: Debutto e Ambientazione della Nuova Stagione - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 17 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

La tanto attesa seconda stagione di House of the Dragon è in arrivo, con la data di debutto fissata per lunedì 17 giugno 2024, sia negli Stati Uniti che in Italia. ‘orario di esordio nel nostro Paese è previsto per le ore 3:00 del mattino, in contemporanea con la messa in onda in America. Un’introduzione doverosa, considerando che la prima “ambientazione” per la stagione 2 è legata alla proiezione del primo episodio: il Castello Sforzesco di Milano si trasformerà in Westeros per una serata a tema, a partire dalle 22:30 di domenica 16 giugno 2024.

“House of the Dragon 2: Un Viaggio nei Luoghi e nelle Location”

Partiamo dal presupposto che i fatti raccontati in House of the Dragon siano precedenti di duecento anni rispetto a quelli di Game of Thrones, la sua serie madre. luoghi sono familiari, ma con un’ambientazione temporale diversa. Il Continente Occidentale, diviso in due parti – Nord e Sud – da un lembo di terra, è molto esteso. ‘estensione di Westeros verso Nord rimane un mistero, con la Barriera che segna il confine con le terre abitate dai Bruti e dagli Estranei, una zona poco conosciuta a causa delle condizioni climatiche avverse.

La seconda stagione di House of the Dragon ha scelto il Galles come area prediletta per le riprese. In generale, la serie è girata in varie location nel Regno Unito, tra cui Cornovaglia, Derbyshire e Surrey. Non mancano altre location internazionali, come Cáceres in Spagna, dove emergono le caratteristiche del rinascimento spagnolo, e Monsanto in Portogallo, con un borgo antico che si erge sopra una valle, le cui abitazioni sono state costruite tra grandi massi di granito. Un’altra location degna di nota è Ait-Ben-Haddou, una città fortificata del Marocco protetta dall’UNESCO come Patrimonio dell’umanità.

“House of the Dragon 2: Un’Esperienza Immersiva al Castello Sforzesco”

‘evento di debutto della seconda stagione di House of the Dragon al Castello Sforzesco di Milano promette di essere un’esperienza immersiva per tutti i fan. A partire dalle 22:30 di domenica 16 giugno 2024, il castello si trasformerà in Westeros con una serata a tema, che includerà giochi a squadre e pietanze ispirate alla serie. La proiezione speciale del primo episodio aprirà le danze della nuova stagione. ‘evento è gratuito fino a esaurimento posti.

“House of the Dragon 2: Un Viaggio nel Tempo e nello Spazio”

House of the Dragon 2 ci porta in un viaggio nel tempo e nello spazio, esplorando luoghi familiari in un’epoca diversa. Dalle lande ghiacciate del Nord alle calde terre del Sud, la serie ci conduce in un mondo ricco di storia e di mistero. Le location scelte per le riprese, dal Galles al Marocco, contribuiscono a creare un’ambientazione autentica e coinvolgente, rendendo la serie un’esperienza visiva unica.

“House of the Dragon 2: ‘Attesa è Finita”

Con l’arrivo della seconda stagione di House of the Dragon, i fan della serie potranno finalmente tornare nel mondo di Westeros e scoprire cosa è successo duecento anni prima degli eventi di Game of Thrones. Dall’evento di debutto al Castello Sforzesco di Milano alle varie location scelte per le riprese, la nuova stagione promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati della serie. ‘attesa è finita: House of the Dragon 2 sta arrivando.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use