Ultimo aggiornamento il 17 Giugno 2024 by Giordana Bellante
Contesto: Ieri, domenica 16 giugno, Gianni Sperti e sua sorella Cinzia sono stati ospiti nel salotto tv di Silvia Toffanin, a Verissimo. ‘ex ballerino e personaggio televisivo ha parlato della fine del suo matrimonio con Paola Barale e dei suoi interventi di chirurgia estetica, mentre Cinzia ha raccontato la sua storia di amore tossico e della difficile decisione di separarsi dal compagno.
Prima parte: “Gianni Sperti: la fine del matrimonio con Paola Barale e la chirurgia estetica”
Sottotitolo: “La confessione a Verissimo: la sorella Cinzia la prima a sapere della separazione”
Gianni Sperti ha confessato a Silvia Toffanin che sua sorella Cinzia è stata la prima persona a sapere della fine del suo matrimonio con Paola Barale, nel 2002. due si erano conosciuti nel corpo di ballo della trasmissione “La sai l’ultima?” e si erano sposati nel 1998. “È stata la prima persona a cui ho detto che era finito il matrimonio tra me e Paola. Ancora non lo sapeva nessuno. Ci sono stati dieci secondi di pausa. E lei mi ha risposto: ‘Se si sono lasciati Romina e Al Bano, si può separare chiunque'”, ha raccontato Sperti.
Sottotitolo: “Nessun nuovo amore all’orizzonte e la chirurgia estetica”
Sperti ha poi ammesso di non essersi innamorato da dieci anni e di non aver avuto nessun nuovo amore all’orizzonte. ‘opinionista di *Uomini e Donne ha anche parlato dei suoi interventi di chirurgia estetica, ammettendo di aver fatto dei piccoli miglioramenti al suo aspetto fisico. “Forse il video enfatizza un po’ il risultato”, ha detto Sperti.*
Seconda parte: “Cinzia Sperti: la storia di amore tossico e la decisione di separarsi”
Sottotitolo: “‘amore tossico vissuto per molto tempo con il compagno”
Cinzia Sperti ha raccontato a Verissimo la sua storia di amore tossico vissuta per molto tempo con il suo compagno. “È durata tanto. Io mi sono poco rispettata. Ho portato a lungo qualcosa che per me era un dovere: stare insieme per il bene dei figli. Così ci avevano insegnato i nostri genitori”, ha detto Cinzia.
Sottotitolo: “La paura per se stessa, per i figli e per la famiglia”
La vicenda ha toccato da vicino anche lo stesso Gianni Sperti, che è stato vittima di stalking da parte dell’uomo. “Lui non ha mai visto di buon grado il rapporto con mia sorella. Quando è finita era convinto che fosse colpa mia. Oggi sono passati degli anni e non vedo più questa cosa con la paura. Ma non si può permettere a nessuno di modificare la propria vita”, ha detto Sperti. Cinzia ha raccontato di aver attraversato un periodo in cui si sentiva in colpa per aver mandato all’aria la famiglia, ma ha deciso di separarsi dal compagno per il suo bene e per quello dei suoi figli. “Siamo stati male, ma non siamo mai caduti nelle provocazioni”, ha detto Cinzia.
Sottotitolo: “‘importanza di denunciare”
Gianni Sperti ha concluso l’intervista a Verissimo con un invito importante: “Bisogna denunciare. Io sono un cittadino libero: voglio sentirmi libero di vivere la mia vita senza la paura che qualcuno mi faccia del male”. Un messaggio importante per tutte le persone che vivono situazioni di violenza e di stalking, che devono trovare il coraggio di denunciare e di chiedere aiuto.