Ultimo aggiornamento il 17 Giugno 2024 by Giordana Bellante
La tanto attesa seconda stagione di House of the Dragon ha fatto il suo esordio il 17 giugno su Sky e NOW, in contemporanea con gli Stati Uniti. Per la prima volta, la serie creata da George R. R. Martin è stata trasmessa fin dalla messa in onda delle 3:00 del mattino in versione italiana, permettendo al pubblico di seguire le vicende di Rhaenrya e Alicent nella nostra lingua. Il primo episodio, inoltre, è stato riproposto in prima serata alle 21:15 dello stesso giorno.
“House of the Dragon 2: Una Westeros sull’orlo della guerra civile”
Ambientata 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, la seconda stagione di House of the Dragon ci porta in una Westeros sull’orlo di una sanguinosa guerra civile. Consigli dei Verdi e dei Neri lottano rispettivamente per Re Aegon e Regina Rhaenyra, ognuno dei quali ritiene di avere il legittimo diritto al Trono di Spade. Questa lotta di potere è rappresentata nei trailer delle due fazioni, che riflettono le due prospettive in metà separate ma complementari della stessa storia. Tutti i personaggi devono scegliere da che parte stare della Casa Targaryen, mentre il regno si frattura.
Il cast di House of the Dragon 2 vede il ritorno di Matt Smith, Olivia Cooke, Emma ’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Tra i volti nuovi della seconda stagione, troviamo Abubakar Salim nei panni di Alyn di Hull, Gayle Rankin nel ruolo di Alys Rivers, Freddie Fox in quello di Ser Gwayne Hightower, Simon Russell Beale nei panni di Ser Simon Strong, Clinton Liberty nella parte di Addam di Hull, Jamie Kenna nel ruolo di Ser Alfred Broome, Kieran Bew nella parte di Hugh, Tom Bennett nei panni di Ulf, Tom Taylor in quelli di Lord Cregan Stark e Vincent Regan in quelli di Ser Rickard Thorne.
“House of the Dragon 2: La programmazione italiana”
La seconda stagione di House of the Dragon è disponibile dal 17 giugno in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. In totale, gli appassionati potranno gustarsi otto nuovi episodi, due in meno rispetto alla stagione precedente. Ecco gli appuntamenti da segnarsi in calendario per gli episodi fin da subito in versione italiana:
“House of the Dragon 2: Un’epica lotta per il trono”
La seconda stagione di House of the Dragon si preannuncia ricca di colpi di scena e di lotte per il potere. Consigli dei Verdi e dei Neri sono pronti a tutto pur di vedere il loro candidato sul Trono di Spade, e la Casa Targaryen si trova al centro di questa lotta fratricida. Mentre il regno si frattura, i personaggi dovranno scegliere da che parte stare e affrontare le conseguenze delle loro decisioni.
Il cast di House of the Dragon 2 è composto da attori di grande talento, sia tra i volti noti che tra le new entry. Tra i personaggi che torneranno nella seconda stagione, troviamo Rhaenrya, interpretata da Emma ’Arcy, e Alicent, interpretata da Olivia Cooke. Tra i nuovi personaggi, invece, troviamo Alyn di Hull, interpretato da Abubakar Salim, e Alys Rivers, interpretata da Gayle Rankin.
Gli appassionati di House of the Dragon non vedono l’ora di scoprire come si evolveranno le vicende nella seconda stagione. Con otto nuovi episodi in arrivo, la lotta per il Trono di Spade si preannuncia più avvincente che mai. Non resta che segnarsi in calendario gli appuntamenti con gli episodi in versione italiana e prepararsi a un’altra stagione di epiche battaglie e colpi di scena.