Ultimo aggiornamento il 17 Giugno 2024 by Francesca Monti
Lunedì 17 giugno 2024, Canale 5 presenta in esclusiva assoluta la miniserie “Bardot”, che racconta la storia della trasformazione della giovane e timida Brigitte Bardot in BB, l’icona sexy e controversa che ha simboleggiato la libertà sessuale di un’intera generazione. Ma a che ora inizia la prima puntata? E qual è la trama di questa serie tv francese?
“Bardot”: Orario di inizio e dove vederla in streaming
La prima puntata di “Bardot” sarà trasmessa in diretta su Canale 5 a partire dalle ore 21:30 circa del 17 giugno. In streaming, la serie tv francese con protagonisti Julia de Nunez e Victor Belmondo sarà disponibile su Mediaset Infinity in concomitanza con la sua messa in onda. Gli episodi saranno disponibili nel catalogo del servizio di video on demand targato Mediaset a ridosso della loro trasmissione.
“Bardot”: La trama
La quindicenne Brigitte inizia la sua carriera posando per la copertina della rivista “ELLE“. Grazie all’incontro con Roger Vadim , assistente del prestigioso regista Marc Allégret , Brigitte ottiene il permesso dalla sua famiglia borghese del quartiere chic di Passy di fare un provino per un film. genitori non la ritenevano né bella né talentuosa e non avevano fiducia nel suo futuro di attrice.
Tuttavia, quando incontra Vadim, di sette anni più grande, il destino di Brigitte cambia per sempre. Brigitte scopre il cinema, ma soprattutto l’amore, la sessualità e la libertà. Si ribella alla sua educazione rigida e convenzionale e scopre la sua femminilità e la sua personalità. Brigitte si assicura di mantenere segreta la loro storia ai genitori.
“Bardot”: Programmazione
La miniserie francese è composta da una sola stagione, per un totale di sei episodi da 52 minuti ciascuno. In Italia, la miniserie sarà trasmessa da Canale 5 a partire dal 17 giugno, con due episodi inediti alla settimana in onda il lunedì in prima serata fino al 1° luglio. Di seguito la programmazione, salvo variazioni di palinsesto:
“Bardot” promette di essere una miniserie emozionante e coinvolgente, che racconta la storia di una delle icone più controverse e amate del cinema. Non perdere l’appuntamento con la prima puntata, in onda lunedì 17 giugno alle 21:30 su Canale 5.