Rapina di borse di lusso: Terzo arresto nelle indagini per la scomparsa di Nicolas Del Rio

Rapina di borse di lusso Terz Rapina di borse di lusso Terz
Rapina di borse di lusso: Terzo arresto nelle indagini per la scomparsa di Nicolas Del Rio - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 21 Giugno 2024 by Giordana Bellante

Nelle ultime sviluppi riguardanti la scomparsa del corriere italo-argentino Nicolas Matias Del Rio, avvenuta il 22 maggio scorso nell’Amiata, si è registrato un ulteriore arresto legato alla rapina del carico del valore di 500.000 euro contenente borse di alta moda che erano a bordo del furgone guidato da Del Rio. Il nuovo arrestato, un cittadino turco di 28 anni, è stato preso in custodia in base a un decreto emesso dal pm De Marco, il quale ha evidenziato il rischio di fuga dell’individuo. Secondo le indagini, l’uomo avrebbe partecipato al furto e sarebbe stato identificato dalle telecamere di sorveglianza presenti ad Arcidosso.

Identificata una banda di rapinatori di merce di valore

Le forze dell’ordine, insieme alla procura di Grosseto, sembrano aver individuato il terzo componente di una banda specializzata nell’effettuare rapine di merce pregiata. Si stima che i membri di questa banda, con base sull’Amiata, possano contare anche una decina di individui. I due sospettati precedentemente arrestati si trovano attualmente in carcere, dopo aver scelto il silenzio durante l’udienza di convalida. Questo atteggiamento ha impedito loro di fornire informazioni sul destino di Del Rio, il corriere scomparso. In base alle indagini, Klodjan Gjoni, albanese residente da lungo tempo a Castel del Piano , sarebbe stato il complice che è salito a bordo del furgone del corriere scomparso e che successivamente ha contattato il datore di lavoro di Del Rio, fingersi essere ‘Goni’ e richiedere di trasportare alcuni pacchi per conto di una ditta ormai inattiva da tempo. La telefonata effettuata è stata il punto di partenza per le autorità nella ricostruzione del caso. Gjoni è stato arrestato mentre si apprestava a imbarcarsi su un volo diretto a Tirana dall’aeroporto di Ciampino. L’altro individuo arrestato, Ozgur Bozkurt, turco di 44 anni residente ad Arcidosso , è coinvolto insieme a Gjoni nella rapina delle 400 borse della marca Gucci del valore di mezzo milione di euro, che erano destinate a Scandicci, il rinomato distretto della moda e del lusso nel settore della pelletteria.

Approfondimenti

    Nel testo sono menzionati diversi personaggi e luoghi che meritano un approfondimento:

    1. Nicolas Matias Del Rio: Il corriere italo-argentino scomparso il 22 maggio nell’Amiata. Purtroppo, non ci sono informazioni disponibili su di lui al di là di quanto riportato nell’articolo.

    2. Amiata: Massiccio montuoso situato in Toscana, caratterizzato da paesaggi suggestivi e vetture naturali d’interesse. Nell’articolo, l’Amiata è il luogo in cui si è verificata la scomparsa di Nicolas Matias Del Rio e dove ha sede una banda specializzata nelle rapine di merce pregiata.

    3. De Marco: Probabilmente un magistrato o un procuratore menzionato nell’articolo in relazione all’arresto del cittadino turco.

    4. Arcidosso: Comune situato in provincia di Grosseto, in Toscana. È il luogo in cui è avvenuta parte della vicenda relativa alla scomparsa del corriere Del Rio e al furto del carico di borse di alta moda.

    5. Grosseto: Importante città toscana, capoluogo della provincia omonima. La procura di Grosseto è coinvolta nelle indagini riguardanti la banda specializzata in rapine di merce di valore.

    6. Klodjan Gjoni: Un albanese residente a Castel del Piano, sospettato di essere coinvolto nel furto delle borse di alta moda. È stato arrestato mentre si apprestava a imbarcarsi su un volo per Tirana.

    7. Castel del Piano: Comune in provincia di Grosseto, coinvolto nella vicenda del furto delle borse di lusso.

    8. Gucci: Famoso marchio italiano di moda di lusso, noto soprattutto per i suoi accessori in pelle. Le 400 borse di Gucci rubate e del valore di mezzo milione di euro erano destinate a Scandicci.

    9. Scandicci: Cittadina in provincia di Firenze, nota per essere un importante distretto della moda e del lusso nel settore della pelletteria.

    10. Tirana: Capitale dell’Albania, menzionata nell’articolo in relazione all’arresto di Klodjan Gjoni che si stava dirigendo verso questa città.

    11. Ozgur Bozkurt: Cittadino turco coinvolto insieme a Klodjan Gjoni nel furto delle borse di alta moda.

    Questo articolo sembra trattare di una vicenda criminale legata alla scomparsa di un corriere e al furto di un carico di borse di lusso, con indizi che portano a una banda specializzata in questo genere di crimini. Le indagini e gli arresti dei sospettati sono in corso, con diverse figure e luoghi coinvolti nella vicenda.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use