Un’Esposizione Itinerante per promuovere il Made in Italy

Un'Esposizione Itinerante Per Promuovere Il Made In Italy Un'Esposizione Itinerante Per Promuovere Il Made In Italy
Un'Esposizione Itinerante per promuovere il Made in Italy - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 4 Luglio 2024 by Francesca Monti

La tappa americana del tour mondiale della Nave Amerigo Vespucci

A Los Angeles si è svolta la cerimonia inaugurale della tappa americana del tour mondiale della Nave Amerigo Vespucci, un’iconica nave scuola della Marina Militare Italiana che funge da ambasciatrice del Made in Italy nel mondo. Questo evento ha dato il via anche al Villaggio Italia, un’Esposizione Mondiale Itinerante pluriennale che celebra le eccellenze italiane e che accompagnerà il tour della Vespucci in altre sette tappe.

Partecipanti alla cerimonia e dichiarazioni del Ministro della Difesa

All’inaugurazione hanno presenziato importanti figure come il Ministro della Difesa Guido Crosetto, l’Ambasciatore italiano negli Stati Uniti d’America Mariangela Zappia e il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Enrico Credendino. Insieme a loro c’erano anche il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Generale Luca Goretti e Luca Andreoli, Amministratore Delegato di Difesa Servizi, la società che supporta l’iniziativa. Il Ministro Crosetto ha sottolineato l’importanza del progetto, affermando: “Abbiamo scelto Nave Vespucci per promuovere il Made in Italy, con un progetto che coinvolge più ministeri e che è fortemente voluto dal Governo. Il Villaggio Italia, inaugurato a Los Angeles, rappresenta tutte le eccellenze italiane, dalla tecnologia all’arte, dalla musica alla cultura. Durante questo lungo viaggio intorno al mondo della nave Vespucci, queste eccellenze saranno una prestigiosa vetrina del Made in Italy e un motore per l’economia e l’immagine dell’Italia nel mondo”.

Promozione del Made in Italy e proiezione internazionale

L’iniziativa dell’Esposizione Mondiale Itinerante rappresenta un’importante occasione per promuovere il Made in Italy a livello internazionale. Grazie alla presenza della Nave Amerigo Vespucci e del Villaggio Italia, che ospiterà anche la Fanfara della Legione Allievi Carabinieri e le Frecce Tricolori, l’Italia potrà mostrare al mondo le sue eccellenze in vari settori. Questo progetto non solo rafforzerà l’immagine del nostro Paese all’estero, ma contribuirà anche a sostenere l’economia italiana, offrendo un’opportunità unica per far conoscere al mondo la creatività e la qualità dei prodotti italiani.

Approfondimenti

    Personaggi Famosi:

    1. Ministro della Difesa Guido Crosetto: Guido Crosetto è un politico italiano che ha ricoperto diverse cariche politiche, tra cui il ruolo di Ministro della Difesa. Ha partecipato all’inaugurazione della tappa americana del tour mondiale della Nave Amerigo Vespucci.
    2. Ambasciatore italiano negli Stati Uniti d’America Mariangela Zappia: Mariangela Zappia è un diplomatico italiano che attualmente ricopre il ruolo di Ambasciatore italiano negli Stati Uniti d’America. Ha preso parte alla cerimonia inaugurale del tour mondiale della Nave Amerigo Vespucci.
    3. Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Enrico Credendino: Enrico Credendino è un ufficiale della Marina Militare italiana, attualmente impegnato nel ruolo di Capo di Stato Maggiore. Ha partecipato all’evento di apertura della tappa americana del tour della Nave Amerigo Vespucci.
    4. Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Generale Luca Goretti: Luca Goretti è un generale dell’Aeronautica Militare italiana che ha partecipato all’inaugurazione della tappa americana del tour della Nave Amerigo Vespucci.
    5. Luca Andreoli, Amministratore Delegato di Difesa Servizi: Luca Andreoli ricopre il ruolo di Amministratore Delegato di Difesa Servizi, ente che supporta l’iniziativa del tour della Nave Amerigo Vespucci. Ha presenziato all’evento di apertura a Los Angeles.
    Eventi e Iniziative:
    1. Tour mondiale della Nave Amerigo Vespucci: La Nave Amerigo Vespucci è un’iconica nave scuola della Marina Militare italiana. Il tour mondiale della nave rappresenta un’occasione per promuovere il Made in Italy e celebrare le eccellenze italiane in tutto il mondo.
    2. Villaggio Italia: Il Villaggio Italia è un’Esposizione Mondiale Itinerante pluriennale che accompagna il tour della Nave Amerigo Vespucci in diverse tappe internazionali. Si propone di esibire le eccellenze italiane nei settori tecnologico, artistico, musicale e culturale.
    3. Esposizione Mondiale Itinerante: L’Esposizione Mondiale Itinerante è un’iniziativa che mira a promuovere il Made in Italy a livello internazionale, offrendo un’ampia vetrina per le eccellenze italiane in vari settori.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use