Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Identificati e denunciati altri 14 soggetti per il saluto romano a Roma
La Polizia di Stato ha identificato e denunciato altri quattordici soggetti per il saluto romano effettuato in occasione della manifestazione commemorativa svoltasi il 7 gennaio scorso presso la ex sede dell’Msi sita in via Acca Larenzia. Questa importante scoperta è stata possibile grazie all’analisi delle immagini realizzate dalla Polizia Scientifica e all’approfondimento investigativo condotto dalla Digos della Questura di Roma.
Contributo investigativo delle Digos di altre Questure d’Italia
Grazie al contributo investigativo delle Digos di altre Questure d’Italia, è stato possibile riconoscere gli attivisti del movimento Casapound che avevano raggiunto la Capitale per partecipare alla manifestazione. Tra i quattordici soggetti identificati e denunciati, oltre ai militanti romani, figurano anche persone provenienti da Avellino, Caserta, Napoli e Forlì-Cesena. Questo dimostra l’ampia portata del gesto e l’importanza di un’azione coordinata tra le forze di polizia di diverse città italiane.
Proseguono le indagini per identificare altri responsabili
Le indagini continuano per risalire all’identità di ulteriori soggetti che si sono resi responsabili del saluto romano durante la manifestazione. Ad oggi, il numero degli indagati per tale condotta è salito a 19. La Polizia di Stato sta lavorando duramente per assicurare alla giustizia tutti coloro che hanno commesso questo gesto offensivo e illegale.