AD di RFI coinvolto in urto tra treni sul Frecciarossa

Ad Di Rfi Coinvolto In Urto Tr Ad Di Rfi Coinvolto In Urto Tr
AD di RFI coinvolto in urto tra treni sul Frecciarossa - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 12 Dicembre 2023 by Redazione

L’amministratore delegato di Rfi coinvolto in un incidente ferroviario

L’amministratore delegato di Rfi, Gianpiero Strisciuglio, era a bordo di un Frecciarossa che è stato coinvolto in un incidente ferroviario domenica sera vicino a Faenza, sulla linea Bologna-Rimini. Secondo quanto riportato dal Manifesto, l’incidente è avvenuto quando il Frecciarossa ha tamponato un treno regionale fermo a semaforo rosso.

Secondo alcune chat dei macchinisti, la presenza di Strisciuglio sul treno avrebbe portato a una rapida risoluzione di un guasto che aveva causato l’immobilizzazione del Frecciarossa. La sala operativa è intervenuta per risolvere il problema, ma sembra che la procedura adottata abbia indotto in errore il macchinista del treno, che ha effettuato una retrocessione non prevista.

Il Manifesto ha contattato Rfi per confermare la presenza di Strisciuglio sul treno. Rfi ha confermato la sua presenza, ma ha precisato che Strisciuglio non ha comunicato la sua presenza a Trenitalia. Trenitalia ha dichiarato che è in corso un’indagine sulle cause dell’incidente e che sono in corso approfondimenti.

Un incidente ferroviario vicino a Faenza

Un incidente ferroviario si è verificato domenica sera vicino a Faenza, sulla linea Bologna-Rimini. Un Frecciarossa ha tamponato un treno regionale che era fermo a semaforo rosso. L’incidente ha coinvolto anche l’amministratore delegato di Rfi, Gianpiero Strisciuglio, che si trovava a bordo del Frecciarossa.

Secondo quanto riportato dal Manifesto, la presenza di Strisciuglio sul treno ha portato a una rapida risoluzione di un guasto che aveva causato l’immobilizzazione del Frecciarossa. Tuttavia, sembra che la procedura adottata per risolvere il guasto abbia indotto in errore il macchinista del treno, che ha effettuato una retrocessione non prevista.

Rfi ha confermato la presenza di Strisciuglio sul treno, ma ha sottolineato che l’amministratore delegato non ha comunicato la sua presenza a Trenitalia. Trenitalia ha dichiarato che è in corso un’indagine per determinare le cause dell’incidente e che sono in corso approfondimenti.

Indagini in corso sull’incidente ferroviario

Le autorità stanno indagando sull’incidente ferroviario avvenuto domenica sera vicino a Faenza, sulla linea Bologna-Rimini. Un Frecciarossa ha tamponato un treno regionale fermo a semaforo rosso. L’amministratore delegato di Rfi, Gianpiero Strisciuglio, si trovava a bordo del Frecciarossa al momento dell’incidente.

Secondo il Manifesto, la presenza di Strisciuglio sul treno ha contribuito a una rapida risoluzione di un guasto che aveva causato l’immobilizzazione del Frecciarossa. Tuttavia, sembra che la procedura adottata per risolvere il guasto abbia indotto in errore il macchinista del treno, che ha effettuato una retrocessione non prevista.

Rfi ha confermato la presenza di Strisciuglio sul treno, ma ha precisato che l’amministratore delegato non ha comunicato la sua presenza a Trenitalia. Trenitalia ha dichiarato che è in corso un’indagine sulle cause dell’incidente e che sono in corso approfondimenti per determinare cosa abbia portato alla retrocessione del Frecciarossa.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use