Ultimo aggiornamento il 13 Dicembre 2023 by Redazione
È morto Andre Braugher, l’attore di “Homicide” e “Brooklyn Nine-Nine”
L’attore statunitense Andre Braugher è scomparso all’età di 61 anni dopo una breve malattia. Braugher era noto per i suoi ruoli di spicco nella serie tv “Homicide” (1993-98) e nella sitcom poliziesca “Brooklyn Nine-Nine” (2013-21). La notizia della sua morte è stata annunciata dalla sua agente Jennifer Allen.
Un talento premiato
Braugher ha vinto il suo primo Emmy Award nel 1998 come miglior attore protagonista in una serie drammatica per la sua interpretazione del detective Frank Pembleton in “Homicide”. Uno degli episodi più memorabili della serie è stato “Subway”, in cui Pembleton cerca di scoprire la verità su un uomo bloccato tra un treno della metropolitana e la banchina. Il suo talento è stato riconosciuto anche con un secondo Emmy Award per la miniserie tv “Thief – Il professionista” del 2006.
Una carriera di successo
Oltre ai suoi ruoli indimenticabili in “Homicide” e “Brooklyn Nine-Nine”, Braugher ha avuto una carriera di successo in televisione. Ha interpretato il detective Winston Blake nella serie “Kojak” (1989-90) e un altro poliziotto nella serie “Hack” (2002-04). Ha anche ottenuto un ruolo basato su un medico reale nella serie “Gideon’s Crossing” (2000-01). Nel mondo del cinema, ha recitato in film come “Schegge di paura”, “City of Angels – La città degli angeli” e “The Mist”.
Andre Braugher era un attore talentuoso e versatile che ha lasciato un segno indelebile nel mondo dello spettacolo. La sua morte rappresenta una grande perdita per l’industria cinematografica e televisiva.