Addio a Dom: la serie brasiliana su Pedro Machado Lomba Neto non avrà una quarta stagione

Addio a Dom la serie brasilia Addio a Dom la serie brasilia
Addio a Dom: la serie brasiliana su Pedro Machado Lomba Neto non avrà una quarta stagione - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 24 Maggio 2024 by Giordana Bellante

La serie ispirata alla vita di Pedro Machado Lomba Neto, conosciuta come “Dom”, non tornerà con una quarta stagione. Dopo la pubblicazione del terzo ciclo di episodi il 24 maggio, il cofanetto è ora completo e la storia del protagonista giunge a una conclusione drammatica ed esplosiva.

basato sul romanzo di Tony Bellotto

La serie è un adattamento del romanzo di Tony Bellotto “Companhia das Letras” e segue la vita di Pedro Dom, nato nel 1981 in una famiglia borghese di Rio de Janeiro. La storia si svolge tra gli anni 1969-1986 e 1999-2005 e mostra la caduta di Pedro nella tossicodipendenza a soli nove anni, nonostante suo padre sia un ex ufficiale di polizia che ha lottato contro il traffico di droga per tutta la vita.

un finale drammatico

Nel finale di serie, Pedro è in fuga dalla polizia e si nasconde a Rocinha, vivendo gli ultimi giorni in costante tensione. Suo padre Victor, ora affetto da un cancro ai polmoni avanzato, cerca disperatamente di salvarlo con tutte le sue forze.

la produzione

La produzione della terza stagione è stata ridotta da otto a cinque episodi a causa della morte del creatore, sceneggiatore, regista e produttore Breno Silveira, avvenuta lo scorso maggio per infarto. Silveira aveva completato la registrazione della seconda stagione, prodotta da Conspiração Filmes, e la direzione dell’ultima stagione è passata allo showrunner Adrian Teijido.

il cast

Il cast della terza stagione vede il ritorno di Gabriel Leone nel ruolo di Pedro e Flavio Tolezani in quello di Victor, insieme a Raquel Villar e Isabella Santoni. Tra gli altri attori:

dove vedere Dom in streaming

“Dom” è disponibile in streaming su Prime Video, dove è possibile vedere tutte e tre le stagioni della serie.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use