Addio a Giada Zanola: la comunità di Folzano si stringe attorno alla famiglia, rabbia e dolore per la tragica scomparsa

Addio A Giada Zanola La Comun Addio A Giada Zanola La Comun
Addio a Giada Zanola: la comunità di Folzano si stringe attorno alla famiglia, rabbia e dolore per la tragica scomparsa - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 6 Giugno 2024 by Giordana Bellante

Nella giornata odierna, Folzano, un tranquillo paese nella provincia di Brescia, ha dato l’ultimo saluto a Giada Zanola, la giovane donna di 33 anni tragicamente scomparsa dopo essere stata lanciata da un cavalcavia sull’autostrada A4 a Vigonza. Il suo compagno, Andrea Favero, è attualmente accusato di omicidio.

Un commovente addio a Giada: la comunità di Folzano in lutto

‘omelia tenuta da don Sergio Contessi ha espresso il profondo dolore e la rabbia provati dalla comunità di Folzano. “Carissima Giada, l’intera comunità di Folzano ti accoglie e ti abbraccia oggi. Molti di noi ti hanno vista crescere, giocare, studiare, coltivare amicizie e sogni in questo piccolo quartiere della periferia sud di Brescia. Ora, insieme ai tuoi familiari, ci sentiamo persi, costretti a ingoiare un boccone amaro e doloroso,” ha affermato il sacerdote.

Don Sergio Contessi ha continuato a esprimere la sua profonda tristezza per la perdita di Giada, sottolineando il senso di ingiustizia che aleggiava nella comunità. “Dentro di noi c’è rabbia, c’è la quasi pretesa che le cose sarebbero dovute andare diversamente; e poi c’è la mancanza di futuro, la speranza graffiata, i sogni infranti,” ha detto il sacerdote, riflettendo il sentimento collettivo di Folzano.

La famiglia di Giada cerca risposte: il fratello e la sorella parlano

Il fratello di Giada, Daniel Zanola, ha espresso il suo conflitto interiore riguardo al presunto coinvolgimento di Andrea Favero nella morte di sua sorella. “Voglio ancora bene ad Andrea, ma adesso dovrebbe dirmi lui cosa è successo. Aspetto che la giustizia faccia il suo corso per capire se è stato lui o meno,” ha affermato Daniel.

Federica, la sorella di Giada, ha ricordato la dolcezza della giovane donna, la cui voce era spezzata dal dolore. “Era una ragazza dolcissima, mancherà,” ha detto Federica, esprimendo il vuoto lasciato dalla tragica scomparsa di sua sorella.

La comunità di Folzano, i familiari e gli amici di Giada Zanola continuano a lottare per trovare un senso in questa tragica perdita, mentre la giustizia segue il suo corso per fare luce sulla morte della giovane donna.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use