Ultimo aggiornamento il 5 Gennaio 2024 by Redazione
Addio a Glynis Johns: l’attrice britannica di Mary Poppins muore a 100 anni
L’attrice britannica Glynis Johns, famosa per il suo ruolo di Winifred Banks nel classico film Disney “Mary Poppins”, è morta all’età di 100 anni. La notizia è stata annunciata dal suo manager Mitch Clem, che ha confermato che la morte è avvenuta per cause naturali in una casa di riposo di Los Angeles.
Una carriera di successo nel teatro, cinema e televisione
Durante la sua carriera di oltre 60 anni, Glynis Johns ha dimostrato il suo talento non solo come attrice, ma anche come ballerina, pianista e cantante. Ha vinto un Tony Award per il suo ruolo in “A Little Night Music” e ha ottenuto una nomination all’Oscar come Miglior attrice non protagonista per il film “I nomadi”. È stata anche candidata al Golden Globe per il suo ruolo in “Sessualità”.
Un’eredità duratura nel mondo dello spettacolo
Nata il 5 ottobre 1923 a Pretoria, in Sudafrica, Glynis Johns ha avuto una carriera di successo sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti. È stata protagonista di numerosi film, tra cui “Una sirena in società”, “Helter Skelter” e “Mad About Men”. Ha interpretato anche ruoli memorabili in film come “La spada e la rosa” e “Rob Roy il bandito di Scozia”. Ha debuttato a Broadway nel 1952 e ha recitato in diverse produzioni teatrali di successo.
Glynis Johns è stata sposata quattro volte e ha avuto un figlio durante il suo matrimonio con Anthony Forwood. Non lascia eredi. La sua morte rappresenta una grande perdita per il mondo dello spettacolo, ma il suo talento e la sua eredità vivranno per sempre attraverso i suoi lavori indimenticabili.
(Articolo di Paolo Martini)