Ultimo aggiornamento il 10 Maggio 2024 by Giordana Bellante
La fine di Nancy Drew: un finale di serie soddisfacente per i fan
La serie mistery Nancy Drew si è conclusa dopo quattro stagioni e 62 episodi trasmessi, lasciando i fan con un finale di serie soddisfacente. La decisione di cancellare la serie risale allo scorso ottobre 2022, prima dell’uscita del presidente e amministratore delegato della CW Mark Pedowitz e dopo l’acquisizione della rete da parte di Nexstar. Questo lungo preavviso ha consentito al finale della quarta stagione di essere concepito come un finale di serie.
Nella quarta stagione, la protagonista Nancy Drew è coinvolta in un’indagine sulla scomparsa di cadaveri dal cimitero di Horseshoe Bay e su altri crimini paranormali che minacciano la città. Inoltre, Nancy si trova ad affrontare una lotta interna riguardo ai suoi sentimenti per Ace e un’attrazione crescente per il figlio del suo nemico, Ryan Hudson.
Nel frattempo, la Drew Crew affronta una serie di casi separati con colpi di scena, umorismo e storie d’amore inaspettate, mentre un nuovo mistero si svela lungo tutta la stagione. Nancy dovrà prendere decisioni impensabili per proteggere la sua città e i suoi amici, mettendo a rischio tutto ciò che ama.
Nell’ultimo episodio, i protagonisti provano di tutto per spezzare la maledizione che si è abbattuta in città. Solo dopo aver scoperto di avere un legame con questa dimensione paranormale e aver rivissuto i ricordi delle sue vite precedenti, Nancy riesce a rompere la maledizione. Tuttavia, questo gesto la separa inevitabilmente da tutte le sue vite passate, lasciandole un’unica vita da vivere al massimo.
La frustrazione del produttore esecutivo Larry Teng per la cancellazione di Nancy Drew
Dopo l’ultima puntata andata in onda su CW lo scorso 23 agosto, il produttore esecutivo Larry Teng ha voluto condividere il suo reale pensiero circa la cancellazione dello show. Teng ha postato su Twitter un post in cui sfoga tutta la sua frustrazione per quello che considera il modo sconsiderato in cui il team è stato informato della cancellazione e per il fatto che non hanno avuto, in realtà, l’opportunità di elaborare una conclusione adeguata allo spettacolo.
Secondo Teng, la cancellazione è stata annunciata ai membri del team in modo frettoloso e senza considerazione per il loro duro lavoro e la loro dedizione alla serie. Inoltre, Teng sostiene che la decisione di cancellare la serie è stata presa senza tener conto del suo potenziale e del suo pubblico fedele.
Teng ha anche sottolineato che, nonostante il finale della quarta stagione sia stato concepito come un finale di serie, ci sono ancora molte storie da raccontare e molti misteri da risolvere per Nancy Drew e la sua crew. Inoltre, Teng ha ringraziato i fan per il loro supporto e la loro dedizione alla serie, sottolineando che il loro amore per Nancy Drew non sarà mai dimenticato.