Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Addio a Sandra Milo: l’attrice che ha lasciato un segno nel cinema italiano
L’attrice Sandra Milo è scomparsa oggi a 90 anni, lasciando un vuoto nel mondo del cinema italiano. Nata in Tunisia da genitori siciliani, Milo ha avuto una carriera di successo che l’ha portata a lavorare con alcuni dei registi più importanti del panorama cinematografico italiano, tra cui Federico Fellini.
Claudia Cardinale: “Un pezzo della mia famiglia se ne va”
L’annuncio della morte di Sandra Milo ha colpito profondamente l’attrice Claudia Cardinale, che ha avuto il privilegio di lavorare con lei e di condividere una profonda amicizia. Cardinale, raggiunta a Parigi dall’Adnkronos, ha dichiarato: “Un grande dispiacere la scomparsa di Sandra Milo. Avevamo tante cose in comune. Entrambe originarie dalla Sicilia e nate in Tunisia, portava lo stesso nome di mia madre: Greco. Forse eravamo parenti chissà…“.
Un’immagine di grande vitalità
Sandra Milo è stata una figura di grande rilievo nel cinema italiano, soprattutto grazie alla sua collaborazione con Federico Fellini. L’attrice è stata una delle sue muse e ha interpretato ruoli indimenticabili in film come “8½” e “Juliet of the Spirits”. La sua presenza sullo schermo era caratterizzata da una grande vitalità e passione, che ha lasciato un segno indelebile nel cuore degli spettatori. Claudia Cardinale ha voluto ricordarla così: “Sandra è stata un’immagine di grande vitalità e così la voglio ricordare e sarà ricordata“.
La scomparsa di Sandra Milo rappresenta una grande perdita per il cinema italiano. La sua carriera ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema, e il suo talento e la sua passione continueranno a ispirare le future generazioni di attori e attrici. Il suo contributo al mondo del cinema non sarà mai dimenticato.