Addio a Vera, Brenda Blethyn lascia la serie dopo 14 stagioni - Occhioche.it
‘attrice Brenda Blethyn ha annunciato che lascerà il ruolo di protagonista nella serie Vera, in cui interpreta il detective Vera Stanhope. La stagione 14, che sarà l’ultima, verrà girata questa estate nel Northumberland e nel nord-est dell’Inghilterra e sarà composta da due episodi da 120 minuti ciascuno.
Vera è una serie tv ispirata ai romanzi bestseller di Ann Cleeves, che ha come protagonista il detective Vera Stanhope. Il primo episodio è andato in onda nel maggio 2011 e da allora la serie ha riscosso un grande successo, sia in patria che all’estero. La serie è stata apprezzata per la sua capacità di unire il genere poliziesco con la descrizione della vita e della cultura del nord-est dell’Inghilterra.
Dopo 14 stagioni, Brenda Blethyn ha deciso di lasciare il ruolo di Vera Stanhope. ‘attrice ha dichiarato di aver amato lavorare in questa serie e di essere orgogliosa dei risultati raggiunti, ma che è arrivato il momento di dire addio. Blethyn ha voluto ringraziare la scrittrice Ann Cleeves per aver creato il personaggio di Vera e la produttrice Elaine Collins per averle offerto questo ruolo. ‘attrice ha anche voluto ringraziare il cast e la troupe della serie, con cui ha condiviso momenti di grande amicizia e cameratismo.
La direttrice creativa di Silverprint Pictures, Kate Bartlett, ha voluto sottolineare il grande talento e l’impegno di tutte le persone che hanno lavorato alla realizzazione di Vera. In particolare, ha voluto ringraziare Brenda Blethyn per la sua interpretazione magistrale del personaggio di Vera Stanhope e Ann Cleeves per aver creato questo personaggio iconico. La serie ha visto la partecipazione di molti attori di talento, tra cui Kenny Doughty, Jon Morrison e Riley Jones.
La serie Vera verrà quindi salutata dai suoi fan con un’ultima stagione, che sarà un’occasione per dire addio a un personaggio amato e a un’attrice di grande talento. La serie ha rappresentato un importante successo per la televisione britannica, grazie alla sua capacità di unire intrattenimento e descrizione della vita e della cultura del nord-est dell’Inghilterra. La serie sarà sempre ricordata come un esempio di come la televisione possa essere un mezzo per raccontare storie interessanti e appassionanti, grazie al talento di attori, sceneggiatori e produttori.
La cybersicurezza in Italia è sotto attacco: attacchi DDoS mirati colpiscono settori chiave, allerta delle…
I tifosi dell'Inter attendono con trepidazione il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League,…
La quinta edizione di The Voice Senior debutta stasera su Rai 1, con Antonella Clerici…
Sparatoria a Chiaia: un giovane ferito e indagini in corso per identificare i responsabili dell'episodio…
I leader arabi si riuniscono a Riad per discutere il futuro di Gaza e presentare…
Hamas al centro della polemica per la mancata restituzione del corpo di Shiri Bibas, sollevando…