Addio a Vittorio Emanuele di Savoia: la scomparsa del principe ereditario

Addio a Vittorio Emanuele di S 1 Addio a Vittorio Emanuele di S 1
Addio a Vittorio Emanuele di Savoia: la scomparsa del principe ereditario - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione

È morto Vittorio Emanuele di Savoia, figlio dell’ultimo re d’Italia

È con grande tristezza che si annuncia la morte di Vittorio Emanuele di Savoia, figlio di Umberto II, l’ultimo re d’Italia, e di Maria José. L’illustre membro della famiglia reale avrebbe compiuto 87 anni il 12 febbraio. Il decesso è avvenuto a Ginevra, dove il principe risiedeva.

L’annuncio della Real Casa di Savoia

L’annuncio ufficiale è stato dato attraverso una nota della Real Casa di Savoia. Il comunicato recita: “Alle ore 7.05 di questa mattina, 3 febbraio 2024, Sua Altezza Reale Vittorio Emanuele, Duca di Savoia e Principe di Napoli, circondato dalla Sua famiglia, si è serenamente spento in Ginevra. Luogo e data delle esequie saranno comunicati appena possibile“.

Un addio al principe

La morte di Vittorio Emanuele di Savoia rappresenta una grande perdita per l’Italia e per la famiglia reale. Il principe era una figura di grande importanza storica e culturale, e la sua scomparsa lascia un vuoto nel cuore di molti. La notizia della sua morte ha suscitato un profondo cordoglio in tutto il paese.

Vittorio Emanuele di Savoia è stato un membro molto amato della famiglia reale italiana e ha dedicato la sua vita a servire il suo paese. La sua eredità sarà ricordata per sempre e il suo contributo alla storia d’Italia non sarà mai dimenticato.

Le esequie del principe si svolgeranno in un luogo e in una data che saranno comunicati successivamente. In questo momento di lutto, la famiglia reale chiede rispetto e privacy per poter affrontare il dolore della perdita.

L’Italia piange la morte di Vittorio Emanuele di Savoia, un uomo che ha rappresentato la storia e la tradizione del paese. La sua memoria vivrà per sempre nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×