Addio ad Affari Tuoi: Amadeus lascia RaiUno e passa al Nove con i Soliti Ignoti

Addio ad Affari Tuoi Amadeus Addio ad Affari Tuoi Amadeus
Addio ad Affari Tuoi: Amadeus lascia RaiUno e passa al Nove con i Soliti Ignoti - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 2 Giugno 2024 by Giordana Bellante

Si chiude la sedicesima edizione di “Affari Tuoi”, il popolare gioco dei pacchi condotto da Amadeus su RaiUno. Il presentatore si congeda dal pubblico con sobrietà, senza festeggiamenti né discorsi finali, e si appresta a lasciare la rete per approdare al Nove, dove condurrà una nuova versione de ” Soliti Ignoti”. La notizia ha scatenato rumors e polemiche, tra cui le frecciate a distanza di Paolo Bonolis.

Amadeus lascia RaiUno: l’ultima puntata di “Affari Tuoi”

Sabato 1 giugno si è conclusa la sedicesima edizione di “Affari Tuoi”, il programma di RaiUno condotto da Amadeus. Il presentatore si è congedato dal pubblico con sobrietà, senza festeggiamenti né discorsi finali. “Ci salutiamo ma con il sorriso”, ha detto in apertura di puntata, mentre il pubblico in studio sventolava uno striscione con la scritta “Grazia Ama”. Amadeus ha ringraziato il pubblico a casa e quello del Teatro delle Vittorie, passando subito al gioco.

Alla puntata finale di “Affari Tuoi” erano presenti la moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo, e Raffaella Sallustio, vicedirettrice dell’Intrattenimento access prime time della Rai, responsabile del programma. Assenti, invece, i vertici Rai, dall’amministratore delegato Roberto Sergio al direttore generale Giampaolo Rossi fino al direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea. Amadeus ha condotto la sedicesima edizione di “Affari Tuoi” per quasi nove mesi, tutti i giorni, weekend compresi, e con la serata speciale del 6 gennaio con concorrenti vip per l’attesa estrazione della Lotteria Italia.

Amadeus passa al Nove: i Soliti Ignoti cambiano nome e rete

La notizia è ufficiale: Amadeus lascia RaiUno e passa al Nove, dove condurrà una nuova versione de ” Soliti Ignoti”. Il quiz, che cambierà nome assumendo il titolo originale “Identity”, sarà trasmesso sul Nove a partire da settembre. A confermare la notizia è stata Laura Carafoli, responsabile dei contenuti del gruppo Warner per il Sud Europa, in un’intervista al quotidiano “La Repubblica”. “Con Amadeus costruiremo su Discovery la nuova tv degli italiani. La politica da noi non arriva”, ha dichiarato la dirigente, annunciando anche l’acquisto dei diritti de ” Soliti Ignoti” da parte di Discovery.

La scelta di Amadeus di lasciare RaiUno e approdare al Nove ha scatenato rumors e polemiche. Secondo alcune indiscrezioni, il presentatore avrebbe firmato un contratto pluriennale con “mamma rai” per 8 milioni di euro per 4 anni di esclusiva, ma la rete non avrebbe rinnovato l’opzione sui “Soliti Ignoti”, lasciandoli scadere. In pole position per la conduzione di “Affari Tuoi” nella prossima stagione c’è Stefano De Martino, che ha appena chiuso un contratto pluriennale con RaiUno.

Paolo Bonolis punge Amadeus: la risposta del presentatore

Mentre Amadeus salutava definitivamente la Rai, Paolo Bonolis lo “pungeva” a distanza. In un’intervista al quotidiano “La Repubblica”, il presentatore Mediaset ha commentato la scelta di Carlo Conti come prossimo conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, senza fare riferimento ad Amadeus. “Sono felice per lui. È uno dei pochi amici che ho nel mondo dello spettacolo insieme a_ Antonella Clerici e mio fratello Luca Laurenti,” ha detto Bonolis, aggiungendo: “Mi è piaciuta tantissimo la risposta che Carlo ha dato a un giornalista che gli chiedeva se temesse di non fare il 74% di share ottenuto quest’anno da Amadeus. Lui ha detto che non farà lo stesso errore di chiudere un Festival alle tre di notte”.

Qualche ora dopo, Amadeus ha pubblicato sui social network l’immagine di un castoro che rosicchia un pezzo di legno. In tanti ci hanno visto un messaggio subliminale per Bonolis, a cui potrebbe aver dato del rosicone. Per la cronaca, Paolo Bonolis fa parte della scuderia di Lucio Presta, l’agente a cui Amadeus ha dato il benservito prima dell’ultimo Festival di Sanremo.

Amadeus si prepara quindi a una nuova avventura televisiva sul Nove, dove condurrà “Identity”, la nuova versione de ” Soliti Ignoti”. Il presentatore lascia RaiUno dopo aver portato avanti per quasi nove mesi “Affari Tuoi”, il programma che ha contribuito a rendere popolare il gioco dei pacchi in Italia. La notizia del suo passaggio al Nove ha scatenato rumors e polemiche, tra cui le frecciate a distanza di Paolo Bonolis. Amadeus, però, non sembra curarsene e si prepara a costruire su Discovery “la nuova tv degli italiani”.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use