Ultimo aggiornamento il 17 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi
Un momento di profondo dolore per Sara Croce, nota al pubblico italiano per le sue partecipazioni a programmi televisivi di successo come “Avanti un altro” e “Ballando con le stelle“. La modella e attrice ha recentemente annunciato su Instagram la scomparsa del suo amato nonno, una figura di riferimento nella sua vita.
Sara Croce: dal paesello alla ribalta televisiva
Dalle passerelle di moda alla televisione italiana
Nata il 4 giugno 1998 a Garlasco, in provincia di Pavia, Sara Croce ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo mentre frequentava ancora le scuole superiori. Grazie alla sua bellezza e al suo talento, ha subito ottenuto successo come modella, partecipando a importanti concorsi di bellezza come “Miss Italia” nel 2017, dove si è classificata al quarto posto.
Nel 2019, Sara ha ricoperto il ruolo di Madre Natura in una puntata di “Ciao Darwin“, e l’anno successivo è diventata una delle Bonas di “Avanti un altro“, il popolare game show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. La sua carriera televisiva è proseguita nel 2022 con alcune apparizioni al “Maurizio Costanzo Show“, e nel 2023 come concorrente di “Ballando con le stelle“.
Il botta e risposta con Alberto Matano
Durante la sua partecipazione a “Ballando con le stelle“, Sara Croce si è trovata al centro di un acceso botta e risposta con il conduttore Alberto Matano. Quest’ultimo ha infatti sottolineato la dicotomia tra la narrazione della ragazza di provincia e la vita dorata ostentata sui social. “Tu dici ‘dal paesello a Ballando con le stelle’…io vedo solo Dubai, Parigi, New York. Quindi quale paesello?“, ha rimarcato Matano. Sara Croce ha ribattuto prontamente, lamentando il pregiudizio del conduttore: “Mi hai giudicato solo guardando il mio Instagram“.
Sara Croce tra amori e carriera internazionale
Vita sentimentale e nuovi progetti oltreoceano
Sara Croce è una figura in continua evoluzione, sia nella vita privata che in quella professionale. La modella e attrice vive tra Milano e Roma, ma dopo la sua partecipazione a “Ballando con le stelle” ha deciso di tentare la carriera di attrice negli Stati Uniti.
Nella sua vita sentimentale, Sara Croce è stata legata a diversi personaggi noti. Nell’estate del 2019 è stata paparazzata insieme ad Andrea Damante, ex di Giulia De Lellis. Nello stesso anno ha iniziato a frequentare il petroliere iraniano Hormoz Vasfi, ex di Taylor Mega, ma la loro storia è finita malissimo tra reciproche accuse e denunce. Nel 2020 si è legata al portiere Gianmarco Fiory, ma i due si sono lasciati nel novembre 2022.
‘addio al nonno adorato
In questo contesto di cambiamenti e nuove sfide, arriva la notizia del lutto che ha colpito Sara Croce. La modella e attrice ha infatti annunciato su Instagram la scomparsa del suo amato nonno, una figura di riferimento nella sua vita. “Un marito, un padre e un nonno meraviglioso. Siamo stati immensamente fortunati ad averti nella nostra vita. Ci mancherai ogni giorno, ma il tuo ricordo sarà la nostra forza. Per sempre“, ha scritto Sara Croce a corredo di due foto. Nella prima, stringe la mano dell’amato nonno; la seconda la ritrae da piccola insieme a lui. Un momento di profondo dolore per Sara Croce, che continua la sua carriera tra televisione e cinema, sempre con la grinta e la determinazione che l’hanno contraddistinta fin dagli esordi.