Addio al Rettore Franco Anelli: Camera ardente e funerali, Università Cattolica in lutto

Addio Al Rettore Franco Anelli Addio Al Rettore Franco Anelli
Addio al Rettore Franco Anelli: Camera ardente e funerali, Università Cattolica in lutto - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 29 Maggio 2024 by Francesca Monti

Contesto: ‘Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano si prepara a dire addio al suo stimato Rettore, Franco Anelli, con una serie di eventi commemorativi che si svolgeranno nei prossimi giorni. La camera ardente sarà allestita domani nella Cappella del Sacro Cuore dell’ateneo meneghino, mentre i funerali si terranno venerdì nella Cattedrale di Piacenza.

Prima parte: La camera ardente e l’omaggio dell’Università

Sottotitolo: Un ultimo saluto a Franco Anelli nella Cappella del Sacro Cuore

Domani, la comunità accademica e non solo avrà la possibilità di rendere omaggio al Rettore Franco Anelli, la cui camera ardente sarà allestita nella Cappella del Sacro Cuore dell’Università Cattolica di Milano. ‘apertura al pubblico è prevista dalle 10 alle 19, offrendo così a tutti coloro che hanno apprezzato il lavoro e il dedizione di Anelli la possibilità di un ultimo saluto.

Sottotitolo: Lutto di Ateneo e sospensione delle attività

In segno di profondo rispetto per la figura di Franco Anelli, l’Università Cattolica del Sacro Cuore ha proclamato il lutto di Ateneo per il giorno dei funerali, che si terranno venerdì. Di conseguenza, tutte le attività didattiche, accademiche e istituzionali saranno sospese per l’intera giornata, permettendo a tutti i membri della comunità universitaria di partecipare alle celebrazioni e di ricordare il loro Rettore.

Seconda parte: funerali e l’incontro di preghiera e congedo

Sottotitolo: funerali presieduti da monsignor Claudio Giuliodori

funerali di Franco Anelli avranno luogo alle 15 di venerdì nella maestosa Cattedrale di Piacenza. La cerimonia sarà presieduta da monsignor Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sarà un momento di profonda commozione per tutta la comunità accademica e non solo, che si riunirà per dare l’ultimo saluto a una figura di spicco nel mondo dell’istruzione e della cultura.

Sottotitolo: ‘incontro di preghiera e congedo nella sede milanese dell’ateneo

Prima dei funerali, alle 10, presso l’Aula Magna della sede milanese dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, si terrà un incontro di preghiera e congedo riservato alla comunità universitaria. ‘orazione di suffragio sarà guidata dall’arcivescovo di Milano Mario Delpini, che ricopre anche il ruolo di Presidente dell’Istituto Toniolo. Dopo la preghiera, prenderanno la parola il Pro-Rettore Vicario, il Direttore Generale e una rappresentanza degli studenti, per ricordare e celebrare la vita e le opere di Franco Anelli.

Università Cattolica del Sacro Cuore si stringe attorno alla famiglia di Franco Anelli in questo momento di dolore e si prepara a salutare il suo Rettore con una serie di eventi commemorativi che ne onorino la memoria e il contributo dato al mondo accademico e alla società nel suo complesso.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use