Adolescente minaccia autoimmolazione: padre aggredisce la madre

Adolescente minaccia autoimmol Adolescente minaccia autoimmol
Adolescente minaccia autoimmolazione: padre aggredisce la madre - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 23 Gennaio 2024 by Redazione

Ragazzo di 16 anni minaccia di darsi fuoco: una richiesta di aiuto per sua madre

Un drammatico episodio si è verificato a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove un ragazzo di 16 anni è stato salvato dai carabinieri dopo aver minacciato di darsi fuoco. Il giovane è stato trovato davanti al pronto soccorso dell’ospedale, coperto di benzina e con un accendino in mano. I militari sono intervenuti prontamente, riuscendo a togliergli l’accendino dalle mani. Successivamente, il ragazzo è stato portato in caserma, dove ha raccontato la sua difficile situazione familiare.

La madre del ragazzo si trovava in ospedale a causa delle lesioni riportate, e i carabinieri hanno scoperto che il responsabile di tali violenze era il marito. È possibile che il gesto estremo del ragazzo sia stato un grido di aiuto per porre fine a una storia di violenza subita sia da lui che dalla madre.

Il salvataggio dei carabinieri

I carabinieri sono intervenuti tempestivamente per salvare il ragazzo di 16 anni che minacciava di darsi fuoco. Grazie alla loro prontezza, sono riusciti a strappargli l’accendino dalle mani e a portarlo in caserma per ascoltare la sua storia. Il giovane, visibilmente scosso, ha raccontato di una situazione familiare difficile, che ha coinvolto anche sua madre, attualmente ricoverata in ospedale a causa delle lesioni subite per mano del marito.

Una richiesta di aiuto per porre fine alla violenza

Il gesto estremo compiuto dal ragazzo sembra essere stato un grido di aiuto per porre fine alla violenza che lui e sua madre hanno subito. La situazione familiare è ancora da ricostruire, ma sembra che il padre sia il responsabile delle lesioni riportate dalla donna. Il ragazzo, probabilmente spinto dalla disperazione, ha cercato aiuto minacciando di darsi fuoco, nella speranza di porre fine a questa storia di violenza.

Come sempre, è importante prestare attenzione ai segnali di disagio e di violenza all’interno delle famiglie. In casi come questo, è fondamentale intervenire prontamente per proteggere le vittime e offrire loro il supporto necessario.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×