Ultimo aggiornamento il 19 Gennaio 2024 by Redazione
Adriano Celentano potrebbe tornare in Rai per i 70 anni della rete
L’amministratore delegato Rai, Roberto Sergio, ha confermato che c’è una trattativa in corso per portare Adriano Celentano in Rai in occasione dei 70 anni della rete di servizio pubblico. Questa notizia arriva dopo che il cantante aveva già accennato a un nuovo show durante un’intervista a Domenica In. Sergio ha dichiarato al Corriere della Sera: “Celentano. Il dialogo è in corso per i 70 anni Rai”.
Gli show precedenti di Celentano
Nel 2019, Celentano ha realizzato una serie animata chiamata Adrian per Canale 5, che però non ha ottenuto il successo sperato, registrando solo l’11% di share in media. Inizialmente erano stati prodotti 26 episodi di 22 minuti ciascuno, ma successivamente il format è stato modificato in 9 puntate da circa 60 minuti nel tentativo di migliorare gli ascolti. Questo insuccesso è stato sorprendente, considerando che nel 2012, sempre su Canale 5, il cantautore aveva ottenuto un grande successo con il programma Rock Economy, che ha registrato una media del 32% di share. Per quanto riguarda i progetti con la Rai, l’ultimo risale al 2009 con la serata speciale de La situazione di mia sorella, che ha ottenuto un grandissimo successo.
L’annuncio di Celentano e la volontà della Rai
All’inizio di dicembre, Celentano ha fatto un collegamento con Domenica In per fare gli auguri a Vincenzo Mollica e ha rivelato di aver già preparato un nuovo show, mancava solo la rete che lo ospitasse. Durante l’intervista, ha menzionato le trattative in corso con la Rai e La7. Le parole di Sergio al Corriere dimostrano che c’è una volontà da parte della Rai di far tornare Celentano in tv e di affidargli uno show. Nonostante l’insuccesso del suo ultimo format, c’è ancora curiosità da parte del pubblico per il ritorno del cantautore in televisione.