Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Il presidente ucraino chiede un’inchiesta internazionale sull’aereo caduto in Russia
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha sollevato la questione dell’aereo caduto a Belgorod, in Russia, che trasportava 65 prigionieri ucraini, chiedendo un’inchiesta internazionale. In un discorso video tenuto ieri sera, Zelensky ha espresso preoccupazione per la vita dei prigionieri e ha affermato che “i russi stanno mettendo in pericolo la vita dei prigionieri ucraini, i sentimenti dei loro familiari e le emozioni della nostra società”. Ha sottolineato l’importanza di stabilire tutti i fatti in modo accurato.
La Russia afferma che non ci sono sopravvissuti nell’incidente dell’aereo
La Russia ha dichiarato che non ci sono sopravvissuti nell’incidente dell’aereo Il-76, sostenendo che l’aereo è stato abbattuto da Kiev. L’aereo trasportava 65 prigionieri di guerra ucraini, sei membri dell’equipaggio russo e tre persone di scorta. Secondo Mosca, gli ucraini dovevano essere trasferiti sull’aereo per uno scambio di prigionieri.
Richiesta di un’inchiesta internazionale per accertare i fatti
Il presidente Zelensky ha sottolineato l’importanza di un’inchiesta internazionale per accertare tutti i fatti riguardanti l’incidente dell’aereo. Ha affermato che è necessario fare luce sulla situazione e garantire che la verità emerga. “Tutti i fatti devono essere accertati”, ha affermato Zelensky nel suo discorso video. Ha anche espresso preoccupazione per la vita dei prigionieri ucraini e ha sottolineato che la Russia sta giocando con la loro vita e con le emozioni della società ucraina.
In conclusione, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiesto un’inchiesta internazionale sull’incidente dell’aereo caduto a Belgorod, in Russia. Ha espresso preoccupazione per la vita dei prigionieri ucraini e ha sottolineato l’importanza di stabilire tutti i fatti in modo accurato. Nel frattempo, la Russia ha dichiarato che non ci sono sopravvissuti nell’incidente e ha sostenuto che l’aereo è stato abbattuto da Kiev. Zelensky ha ribadito la necessità di un’inchiesta internazionale per accertare la verità e garantire che la giustizia sia fatta. “I russi stanno giocando con la vita dei prigionieri ucraini”, ha affermato il presidente in un discorso video.