Categories: Notize Roma

Aereo abbattuto a Belgorod, richiesta inchiesta internazionale da Zelensky: ultime notizie

Il presidente ucraino chiede un’inchiesta internazionale sull’aereo caduto in Russia

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha sollevato la questione dell’aereo caduto a Belgorod, in Russia, che trasportava 65 prigionieri ucraini, chiedendo un’inchiesta internazionale. In un discorso video tenuto ieri sera, Zelensky ha espresso preoccupazione per la vita dei prigionieri e ha affermato che “i russi stanno mettendo in pericolo la vita dei prigionieri ucraini, i sentimenti dei loro familiari e le emozioni della nostra società”. Ha sottolineato l’importanza di stabilire tutti i fatti in modo accurato.

La Russia afferma che non ci sono sopravvissuti nell’incidente dell’aereo

La Russia ha dichiarato che non ci sono sopravvissuti nell’incidente dell’aereo Il-76, sostenendo che l’aereo è stato abbattuto da Kiev. L’aereo trasportava 65 prigionieri di guerra ucraini, sei membri dell’equipaggio russo e tre persone di scorta. Secondo Mosca, gli ucraini dovevano essere trasferiti sull’aereo per uno scambio di prigionieri.

Richiesta di un’inchiesta internazionale per accertare i fatti

Il presidente Zelensky ha sottolineato l’importanza di un’inchiesta internazionale per accertare tutti i fatti riguardanti l’incidente dell’aereo. Ha affermato che è necessario fare luce sulla situazione e garantire che la verità emerga. “Tutti i fatti devono essere accertati”, ha affermato Zelensky nel suo discorso video. Ha anche espresso preoccupazione per la vita dei prigionieri ucraini e ha sottolineato che la Russia sta giocando con la loro vita e con le emozioni della società ucraina.

In conclusione, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiesto un’inchiesta internazionale sull’incidente dell’aereo caduto a Belgorod, in Russia. Ha espresso preoccupazione per la vita dei prigionieri ucraini e ha sottolineato l’importanza di stabilire tutti i fatti in modo accurato. Nel frattempo, la Russia ha dichiarato che non ci sono sopravvissuti nell’incidente e ha sostenuto che l’aereo è stato abbattuto da Kiev. Zelensky ha ribadito la necessità di un’inchiesta internazionale per accertare la verità e garantire che la giustizia sia fatta. “I russi stanno giocando con la vita dei prigionieri ucraini”, ha affermato il presidente in un discorso video.

Redazione

Recent Posts

Claudia Conte, protagonista della cerimonia di premiazione al Parlamento Europeo per il “Premio Comunicare l’Europa 2025”

Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…

11 ore ago

“Menzannotti” di Elektra Nicotra: un album evocativo che celebra la luce dopo l’oscurità

Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…

2 giorni ago

Istituto Romano di San Michele, l’arte dell’incisione protagonista: torna il Laboratorio Archivio Grafico Naturale

Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…

2 giorni ago

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

3 giorni ago

Sanità digitale, Ciocchetti (FDI): “L’IA accelera i processi e riduce i tempi burocratici

Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…

3 giorni ago

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

1 settimana ago