Ultimo aggiornamento il 13 Aprile 2024 by Francesca Monti
Le spiagge della Puglia hanno registrato un’eccezionale affluenza oggi: dal Gargano al Salento, la presenza di bagnanti ha superato ogni previsione, visto il periodo. Antonio Capacchione, presidente del Silb, l’associazione che raggruppa i gestori dei lidi balneari italiani, ha dichiarato all’ANSA che stanno lavorando per garantire tutti i servizi necessari per accogliere i visitatori.
Un sabato caldo porta folla sulle coste pugliesi
La giornata di caldo eccezionale ha spinto numerose persone a riversarsi sulle spiagge per la prima tintarella e i primi bagni: il desiderio di mare è palpabile. Capacchione, che risiede a Margherita di Savoia nel nord Barese, ha aggiunto che stanno facendo il possibile per attrezzarsi nel minor tempo possibile per far fronte all’improvvisa affluenza.
Affollamento anche a Bari e in provincia: mare, sole e relax
Il lido San Francesco a Bari è gremito di visitatori, conferma il presidente del Silb. Anche a Monopoli e Polignano a Mare si osserva la presenza di numerosi turisti sulle spiagge. A Lecce, nonostante il caldo, la partita di serie A Lecce-Empoli ha ridotto l’affluenza in spiaggia. Alfredo Prete, gestore dello storico lido York a San Cataldo, ha dichiarato: “Durante il weekend scorso abbiamo registrato il pienone, e credo che domani succederà nuovamente, considerate anche le prenotazioni per il ristorante che abbiamo ricevuto. Oggi ci sono pochi lettini occupati, ma sappiamo che domani, con le temperature così elevate, avremo una grande affluenza“.