Aggressione a Bolzaneto, Valpolcevera: 24enne egiziano accoltellato al torace

Aggressione A Bolzaneto Valpo Aggressione A Bolzaneto Valpo
Aggressione a Bolzaneto, Valpolcevera: 24enne egiziano accoltellato al torace - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 6 Giugno 2024 by Giordana Bellante

Un drammatico episodio di violenza ha scosso il tranquillo quartiere di Bolzaneto, in Valpolcevera , ieri sera. Un ragazzo di 24 anni di nazionalità egiziana è stato brutalmente accoltellato al torace, scatenando il panico tra i residenti.

‘allarme e l’intervento dei soccorsi

Le urla strazianti della vittima hanno rotto il silenzio della serata, allarmando i residenti della zona che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Il personale medico dell’ambulanza, giunto sul posto in pochi minuti, ha trovato il giovane in gravi condizioni, con un coltello ancora conficcato nel petto.

Nel frattempo, i soccorritori hanno notato un gruppo di quattro individui fuggire precipitosamente dalla scena del crimine. Le forze dell’ordine, prontamente allertate, si sono messe sulle tracce dei sospetti.

‘identificazione degli aggressori e le condizioni della vittima

Grazie al tempestivo intervento delle volanti della polizia, due dei quattro aggressori sono stati individuati e fermati. Si tratta di due minorenni, entrambi di nazionalità egiziana come la vittima. Uno di loro è un minore non accompagnato ospitato in una comunità cittadina, mentre l’altro risulta residente a Milano.

Al momento, i due giovani sono stati denunciati a piede libero. La loro posizione è al vaglio degli inquirenti, che stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto e identificare gli altri due complici.

Le condizioni del 24enne egiziano, nel frattempo, rimangono gravissime. medici del 118, dopo aver estratto il coltello dal suo petto, lo hanno intubato e trasportato d’urgenza all’ospedale San Martino di Genova. Attualmente, il giovane è ricoverato nel reparto di rianimazione, dove lotta tra la vita e la morte.

‘indagine e le ipotesi sul movente

Mentre la comunità di Bolzaneto è ancora sotto shock per l’accaduto, le forze dell’ordine stanno lavorando senza sosta per far luce sull’aggressione. Al momento, non sono chiari i motivi che hanno spinto i quattro giovani a compiere un gesto così efferato.

Le indagini sono ancora in corso e gli inquirenti non escludono alcuna pista. Tra le ipotesi al vaglio, ci sarebbe un regolamento di conti legato a questioni personali o, forse, a dinamiche legate al mondo della droga.

Nel frattempo, la comunità di Bolzaneto si stringe attorno alla famiglia della vittima, nella speranza che il giovane riesca a superare questo terribile momento e che i responsabili di questo atto di violenza vengano assicurati alla giustizia.

La risposta delle istituzioni

‘episodio di violenza avvenuto a Bolzaneto ha suscitato una forte reazione da parte delle istituzioni locali. ‘amministrazione comunale di Genova, in particolare, ha espresso la propria solidarietà alla famiglia della vittima e ha assicurato il massimo impegno per garantire la sicurezza dei cittadini.

“Quanto accaduto ieri sera a Bolzaneto è un episodio gravissimo – ha dichiarato il sindaco di Genova -. Esprimo la mia vicinanza alla famiglia del giovane egiziano e la mia solidarietà alla comunità di Bolzaneto, che è stata profondamente scossa da questo atto di violenza. Le forze dell’ordine stanno lavorando senza sosta per assicurare i responsabili alla giustizia e fare piena luce sull’accaduto. Come amministrazione comunale, faremo tutto ciò che è in nostro potere per garantire la sicurezza dei nostri cittadini e prevenire episodi simili in futuro”.

‘episodio di Bolzaneto, infatti, ha riacceso i riflettori sul problema della sicurezza in alcune zone della città, dove la presenza di gruppi di giovani dediti a attività illecite e il degrado urbano creano un clima di tensione e insicurezza.

Per questo motivo, l’amministrazione comunale ha annunciato l’intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine e la messa in campo di misure volte a contrastare il degrado e migliorare la vivibilità dei quartieri più a rischio.

In attesa di conoscere gli sviluppi delle indagini e le condizioni di salute del giovane egiziano, la comunità di Bolzaneto e l’intera città di Genova sono chiamate a riflettere su quanto accaduto e a lavorare insieme per costruire un futuro più sicuro e sereno per tutti.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use