Ultimo aggiornamento il 21 Aprile 2024 by Luisa Pizzardi
Un episodio di violenza si è verificato a Rimini durante le ore notturne di sabato, quando un giovane che stava tentando di soccorrere una donna in difficoltà è stato brutalmente aggredito da tre persone. La Polizia è intervenuta prontamente, denunciando i responsabili per lesioni personali aggravate.
‘intervento della Polizia
Intorno alle 3.15 di notte, due volanti della Questura di Rimini sono state inviate in via Sigismondo, nel cuore del centro storico, a seguito di una chiamata di emergenza giunta al 112. Un ragazzo aveva segnalato di essere stato picchiato da tre individui mentre cercava di aiutare una donna in pericolo.
Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato il giovane ancora a terra, con evidenti segni di violenza sul volto. Dopo avergli prestato soccorso, il ragazzo ha raccontato loro di essere intervenuto in difesa di una ragazza che stava subendo un’aggressione da parte di un uomo. Tuttavia, i suoi sforzi di soccorso sono stati puniti con un’aggressione da parte dei tre uomini, che lo hanno colpito con calci e pugni, lasciandolo a terra sanguinante.
‘identificazione degli aggressori
Dopo aver raccolto la testimonianza della vittima, i poliziotti si sono messi subito alla ricerca dei responsabili. Gli aggressori, infatti, si erano spostati in una via limitrofa, dove stavano bevendo e scherzando con altri amici, come se nulla fosse accaduto.
Grazie alle descrizioni fornite dal giovane soccorritore, gli agenti sono riusciti a identificare i tre aggressori. responsabili dell’aggressione sono stati denunciati a piede libero per lesioni personali aggravate.
La violenza nel cuore della notte
‘episodio di violenza accaduto a Rimini è l’ennesimo di una lunga serie di aggressioni che si verificano nel cuore della notte, quando le strade sono meno trafficate e i pericoli si nascondono dietro l’angolo. Questa volta, la vittima era un giovane che ha cercato di fare la cosa giusta, intervenendo in difesa di una donna in difficoltà.
Purtroppo, però, il suo gesto di coraggio è stato punito con un’aggressione brutale e immotivata. La Polizia, tuttavia, è intervenuta prontamente, assicurando i responsabili alla giustizia. ‘episodio, tuttavia, lascia un segno profondo nella comunità di Rimini, che si interroga sulla sicurezza delle proprie strade e sulla necessità di un maggiore controllo del territorio durante le ore notturne.