Aggressione omofoba a Roma: Portavoce Partito Gay Lgbt+ denuncia violenza subita

Aggressione Omofoba A Roma Po Aggressione Omofoba A Roma Po
Aggressione omofoba a Roma: Portavoce Partito Gay Lgbt+ denuncia violenza subita - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 12 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

Un’aggressione omofoba ai danni di Fabrizio Marrazzo, Portavoce del Partito Gay Lgbt+, Solidale, Ambientalista, Liberale, ha scosso la comunità LGBT+ di Roma. ‘episodio si è verificato dopo che Marrazzo aveva ripreso uno dei due aggressori, di circa venti anni, mentre stava per urinare sul muro Rainbow della comunità Lgbt+.

Fabrizio Marrazzo, noto attivista per i diritti LGBT+, ha denunciato di essere stato vittima di un’aggressione omofoba da parte di due giovani di circa vent’anni. ‘episodio è avvenuto dopo che Marrazzo aveva rimproverato uno dei due ragazzi per aver urinato sul muro Rainbow, simbolo della comunità LGBT+.

Secondo quanto riportato da Marrazzo, dopo aver rimproverato i ragazzi, ha subito un’aggressione fisica. Nonostante avesse cercato di allontanarsi, i due giovani lo hanno inseguito e continuato a minacciarlo. Marrazzo è riuscito a fermarli solo dopo aver detto loro di aver ripreso la targa dell’auto su cui viaggiavano e di averli filmati.

In un video pubblicato dopo l’aggressione, Marrazzo ha sottolineato come nessuno abbia alzato un dito per aiutarlo o per calmare i due aggressori.

Dopo l’aggressione, Marrazzo ha sporto denuncia presso la polizia, che ha immediatamente identificato uno dei due ragazzi e sta lavorando per identificare anche il secondo. Marrazzo ha ringraziato la polizia per il supporto ricevuto.

Il Portavoce del Partito Gay Lgbt+ ha sottolineato come non tutti abbiano la forza di denunciare episodi di questo tipo, ad esempio per paura di rivelare la propria omosessualità in famiglia o sul posto di lavoro. Per questo motivo, Marrazzo ha annunciato che sabato parteciperà al Roma Pride, per sostenere la comunità LGBT+ e per lottare contro l’omofobia.

Marrazzo ha anche sottolineato come episodi di questo tipo siano purtroppo all’ordine del giorno e come sia necessario fermarli. Secondo il Portavoce del Partito Gay Lgbt+, è responsabilità del governo assumersi l’impegno di contrastare l’omofobia, sia con le parole che con le azioni. Marrazzo ha anche criticato il governo per non aver ancora approvato leggi a tutela dei diritti LGBT+, come richiesto dall’Europa, e per avere esponenti della maggioranza che quotidianamente attaccano i diritti della comunità LGBT+.

‘aggressione subita da Marrazzo ha scosso la comunità LGBT+ di Roma e ha riacceso i riflettori sul problema dell’omofobia nel nostro paese. È necessario che le istituzioni si impegnino concretamente per contrastare questo fenomeno, garantendo maggiori tutele e diritti alla comunità LGBT+.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use