Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 by Giordana Bellante
Un viaggio in treno si trasforma in un incubo per Federico Lauri, noto al pubblico come Federico Fashion Style, parrucchiere e volto televisivo. ‘uomo è stato vittima di un’aggressione omofoba sul treno Italo Milano-Napoli, subendo insulti e percosse da parte di un altro passeggero. Lauri ha raccontato l’accaduto sui social e in un’intervista al Corriere della Sera online, denunciando l’episodio e lanciando un appello contro l’omofobia.
‘aggressione omofoba ai danni di Federico Fashion Style
Insulti e botte sul treno Milano-Napoli
Federico Lauri, noto come Federico Fashion Style, è stato vittima di un’aggressione omofoba mentre viaggiava sul treno Italo diretto da Milano a Napoli. ‘episodio si è verificato nei pressi di Anagni, quando il treno si è fermato a causa di un guasto. Lauri, chiedendo informazioni sul disguido, si è ritrovato al centro di un’escalation di violenza verbale e fisica.
Un passeggero, infastidito dalle richieste di informazioni, ha iniziato a rivolgergli frasi offensive e omofobe, degenerando poi in una vera e propria aggressione fisica. Il parrucchiere e volto televisivo è stato preso a schiaffi e pugni in faccia, davanti agli occhi dei presenti, che non sono intervenuti in sua difesa.
Le conseguenze dell’aggressione e la denuncia di Federico Fashion Style
Trauma cranico e 15 giorni di prognosi
A seguito dell’aggressione, Federico Lauri è stato costretto a ricorrere alle cure mediche presso l’ospedale di Colleferro. sanitari hanno diagnosticato un trauma cranico e una prognosi di 15 giorni. Nonostante lo shock subito, il noto parrucchiere ha deciso di denunciare l’accaduto alle autorità competenti, affinché venga fatta giustizia e si ponga fine a episodi di questo tipo.
In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera online, Lauri ha espresso tutta la sua rabbia e preoccupazione, sottolineando come l’omofobia sia una vera e propria malattia da combattere. “‘omosessualità non è una malattia, l’omofobia sì. Loro si devono curare,” ha dichiarato con fermezza.
‘appello di Federico Fashion Style contro l’omofobia
Sensibilizzare e lottare per un mondo più inclusivo
‘aggressione subita da Federico Lauri ha sollevato nuovamente il tema dell’omofobia e della necessità di combatterla con forza. Il noto volto televisivo, attraverso i social e l’intervista al Corriere della Sera online, ha lanciato un appello affinché si ponga fine a questi episodi di violenza e discriminazione.
“Vi prego, smettetela di chiamare la gente frocio. ‘omosessualità non è una malattia,” ha scritto Lauri sui social, invitando a una maggiore sensibilizzazione e a un impegno concreto per costruire un mondo più inclusivo e rispettoso delle diversità. ‘auspicio è che casi come quello accaduto sul treno Milano-Napoli non si verifichino più, e che si possa vivere in una società libera da pregiudizi e discriminazioni.