Aiuti umanitari per il popolo libanese: farmaci e beni di prima necessità donati dalla difesa

Aiuti Umanitari Per Il Popolo Aiuti Umanitari Per Il Popolo
Aiuti umanitari per il popolo libanese: farmaci e beni di prima necessità donati dalla difesa - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Febbraio 2024 by Redazione

Solidarietà internazionale per i rifugiati libanesi

Un’iniziativa di solidarietà internazionale ha portato aiuti umanitari ai rifugiati libanesi che hanno dovuto lasciare le loro case a causa degli scontri tra Israele e le milizie di Hezbollah. L’operazione è stata organizzata dal Comando operativo di vertice interforze dello Stato maggiore della Difesa, in collaborazione con l’onlus “Vivere per Amare-Live to Love”, Msc Foundation, i caschi blu del contingente italiano di Unifil e il Corpo Militare dell’Ordine di Malta.

Aiuti per i rifugiati a Tiro

I beneficiari di questa iniziativa sono i libanesi che si sono rifugiati nel centro di Tiro, nell’area di competenza dei militari italiani che operano nel Comando Sector West della missione Unifil. L’iniziativa, chiamata “Let’s Help Tiro”, è stata avviata lo scorso dicembre grazie alla collaborazione tra il Comando operativo di vertice interforze e l’associazione “Vivere per Amare”, presieduta da Carlo Molino.

Donazioni e supporto

Durante una cerimonia di donazione, sono stati consegnati ai rifugiati libanesi medicinali, beni di prima necessità, coperte e un gruppo elettrogeno. Inoltre, sono stati donati anche materiali sanitari ospedalieri, due bagni chimici, coperte e vestiti, oltre a generi alimentari come farina, riso, zucchero, legumi, pomodoro, cioccolata, succhi di frutta e biscotti per bambini. La donazione è stata accolta con gratitudine dal sindaco di Tiro, che ha voluto conferire la cittadinanza onoraria all’associazione “Vivere per Amare – Live to Love”.

Impegno italiano per le comunità colpite

Con questa iniziativa, l’Italia riafferma il suo impegno nel fornire aiuto concreto e supporto alle comunità colpite da guerre e calamità naturali. L’operazione “Let’s Help Tiro” dimostra la solidarietà internazionale e la collaborazione tra diverse organizzazioni per alleviare le sofferenze dei rifugiati libanesi e offrire loro un aiuto tangibile in un momento di grande difficoltà.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use