Ultimo aggiornamento il 12 Giugno 2024 by Francesca Monti
Il noto cantante pugliese Al Bano Carrisi è stato recentemente vittima di una falsa notizia che lo dava per gravemente malato e in fin di vita. Il cantante ha prontamente smentito la notizia, rassicurando i suoi fan e esprimendo il suo disappunto per questo genere di fake news.
Al Bano Carrisi vittima di una fake news sulla sua salute
Al Bano Carrisi, il celebre cantante italiano, è stato costretto a intervenire per smentire una notizia falsa che circolava da alcune ore e che lo dava per gravemente malato e in fin di vita a seguito di un malore. La notizia, priva di fondamento, ha destato preoccupazione tra i fan e gli amici del cantante, tanto da indurre Sophia Loren a contattarlo telefonicamente per sincerarsi delle sue condizioni di salute.
Il cantante pugliese ha voluto immediatamente tranquillizzare i suoi fan, pubblicando un breve video su Instagram in cui ha smentito la notizia e ha espresso il suo disappunto per questa ennesima bufala. “Ancora una volta prigioniero di una fake news, una schifezza di notizia,” ha detto Al Bano nel video. “Grazie a Dio sto bene, lo posso dimostrare. Grazie a Dio il lavoro è tanto e lo devo assolvere alla grande perché mi piace. Grazie a Dio si commentano da sole queste notizie che fanno veramente schifo. Da Cellino San Marco un grande abbraccio, un bel carico di felicità e buon tutto sempre a tutti quanti voi.”
Il cantante ha poi aggiunto nella didascalia del video: “Le notizie false hanno le gambe cortissime… anzi senza gambe!!! Felicità!”.
Al Bano si sfoga contro i diffusori di fake news
Al Bano Carrisi non ha nascosto il suo disappunto per la falsa notizia che lo dava per gravemente malato e in fin di vita. Il cantante ha espresso il suo sfogo anche al telefono con l’Adnkronos, dichiarando: “Hanno messo in giro la notizia che stavo per morire e io non ne sapevo nulla. ‘ho scoperto perché mi ha chiamato Sophia Loren preoccupata. Voglio rassicurare tutti i miei fan che, grazie a Dio, sto bene, continuo a cantare e va tutto alla grande.”
Il cantante ha poi aggiunto: ” deficienti che mettono in giro queste fake news si dovrebbero vergognare, ma mi chiedo, prendono dei soldi? Queste notizie false creano solo allarmismo e preoccupazione ingiustificata, danneggiando la reputazione e la serenità delle persone coinvolte.”
Anche Pippo Baudo vittima di una bufala analoga
Non è la prima volta che una personalità del mondo dello spettacolo viene vittima di una falsa notizia sulla propria salute. Qualche giorno fa, infatti, era toccato a Pippo Baudo finire al centro di una bufala. Il sito “Dillinger News”, che fa capo a Fabrizio Corona, aveva diffuso una preoccupante indiscrezione sullo stato di salute del conduttore siciliano, sostenendo che Baudo fosse ricoverato in una clinica privata a Roma per problemi di cuore e che avesse voluto tenere la cosa riservata.
Anche in questo caso, fortunatamente, la notizia si è rivelata del tutto infondata e Pippo Baudo ha prontamente smentito la notizia, sia personalmente che attraverso il suo entourage.
‘episodio che ha visto protagonista Al Bano Carrisi è solo l’ultimo di una lunga serie di fake news che circolano sul web e sui social network, creando allarmismo e preoccupazione ingiustificata. E’ importante, quindi, mantenere sempre un atteggiamento critico e verificare le fonti delle notizie prima di diffonderle.