Al Bano critica Amadeus e suscita critiche e ironie: il dietro le quinte di Verissimo

Al Bano Critica Amadeus E Susc Al Bano Critica Amadeus E Susc
Al Bano critica Amadeus e suscita critiche e ironie: il dietro le quinte di Verissimo - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 17 Dicembre 2023 by Redazione

Al Bano Carrisi critica Amadeus per l’esclusione dal Festival di Sanremo 2024

Al Bano Carrisi, il celebre cantante pugliese, ha espresso il suo disappunto nei confronti di Amadeus, direttore artistico del Festival di Sanremo, per essere stato escluso dalla kermesse del prossimo anno. Durante un’intervista a Verissimo con Silvia Toffanin, Carrisi ha spiegato che sospetta che Amadeus non abbia nemmeno ascoltato il suo brano.

Nonostante l’esperienza positiva dello scorso anno, quando ha partecipato al Festival insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri, Al Bano ha dichiarato che il suo obiettivo era tornare a gareggiare sul palco dell’Ariston. Pertanto, ha presentato ad Amadeus il brano “Ci devi credere”, ma purtroppo è stato scartato.

Durante l’intervista con Silvia Toffanin, Al Bano ha dichiarato: “La mia idea era quella di partecipare al Festival come concorrente. Invece, con molta onestà, il signor Amadeus mi ha scritto: ‘Caro Al Bano, non cambio idea, mi va bene quella cosa dell’anno scorso'”. Carrisi ha quindi espresso il suo dubbio sul fatto che Amadeus abbia effettivamente ascoltato la sua canzone.

La polemica di Al Bano è stata evidente. Tuttavia, ora che il brano “Ci devi credere” non è stato selezionato per il Festival, può essere promosso e diffuso ovunque. Al Bano ha avuto l’opportunità di esibirsi con il brano nello studio di Verissimo, anche se è stato notato che si è esibito in playback. Questo ha scatenato diverse reazioni sui social media, con molti utenti che hanno ironizzato sulla situazione e sulla qualità del brano. Alcuni hanno persino sostenuto che Amadeus ha fatto bene a non includere Al Bano nella lista dei partecipanti al Festival, poiché il cantante ha presentato canzoni più interessanti in passato.

Nonostante l’esclusione dal Festival di Sanremo 2024, Al Bano Carrisi sembra determinato a promuovere il suo brano “Ci devi credere” e a continuare a fare musica. Sarà interessante vedere come questa controversia si svilupperà e se ci saranno ulteriori sviluppi nella relazione tra Al Bano e Amadeus.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use