Ultimo aggiornamento il 29 Aprile 2024 by Luisa Pizzardi
Introduzione:
Un uomo di origini albane e di 35 anni ha esploso un colpo di pistola all’interno di un bar nella zona Ferro di Cavallo, nel centro di Sezze, nella notte tra sabato e domenica. La vittima accidentale del colpo di arma da fuoco è stata una ragazza di 20 anni originaria di Roma, che si trovava nella città in provincia di Latina dal suo fidanzato. ‘episodio è avvenuto a pochi minuti da una rissa tra bande rivali di albanesi e romeni, durante la quale sono stati lanciati diversi oggetti. La 20enne è stata operata all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina ed è fuori pericolo. ‘uomo ha alcuni precedenti penali e gli sarebbe stato notificato un provvedimento per lesioni.
La rissa e il colpo di pistola
Durante la notte tra sabato e domenica, una rissa tra bande rivali di albanesi e romeni si è verificata a Sezze, nella zona Ferro di Cavallo. Durante la colluttazione, i due gruppi si sono lanciati diversi oggetti, prima di far perdere le proprie tracce. Pochi istanti dopo, tuttavia, uno degli uomini coinvolti nella rissa si è recato in un bar della zona, alla ricerca di uno dei suoi rivali. ‘uomo, di origini albanesi e di 35 anni, ha esploso un colpo di pistola, che, rimbalzando a terra, ha ferito accidentalmente una ragazza di 20 anni originaria di Roma, colpendola tra il piede e la caviglia.
‘intervento dei soccorsi e l’operazione chirurgica
Immediatamente dopo l’accaduto, i soccorsi sono giunti sul posto e hanno trasportato la 20enne all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. La ragazza è stata sottoposta a un intervento chirurgico, che è riuscito a salvarle la vita. Attualmente, la giovane è fuori pericolo e si trova ricoverata in ospedale. ‘uomo che ha esploso il colpo di pistola ha alcuni precedenti penali e, secondo quanto si è appreso, gli sarebbe stato notificato un provvedimento per lesioni.
La fuga dell’uomo e le indagini dei carabinieri
Dopo aver colpito accidentalmente la ragazza, l’uomo si è spostato in una piazza poco distante, dove avrebbe puntato l’arma anche contro la tempia di uno dei suoi rivali, senza però premere il grilletto. carabinieri della Compagnia di Latina, identificato il presunto responsabile, sono adesso sulle sue tracce. Le indagini sono in corso per far luce sull’accaduto e per individuare eventuali responsabili della rissa che ha preceduto il colpo di pistola.
‘episodio ha destato preoccupazione nella comunità di Sezze e nei comuni limitrofi, dove la presenza di bande rivali di stranieri è sempre più evidente. ‘uso di armi da fuoco in luoghi pubblici rappresenta un pericolo per la sicurezza dei cittadini e richiede un intervento deciso da parte delle forze dell’ordine. La speranza è che l’uomo venga presto individuato e che la giustizia faccia il suo corso.