Ultimo aggiornamento il 5 Gennaio 2024 by Redazione
Alessandro Borghi nominato per l’Oscar al miglior attore non protagonista
L’attore italiano Alessandro Borghi è stato nominato per l’Oscar al miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nel film “Le Otto Montagne”. La critica del New York Times, Manhola Dargis, ha elogiato la sua performance, definendo Borghi come un attore che “dona eloquenza ai silenzi di Bruno”. Il film, diretto dai cineasti belgi Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, è tratto dal romanzo di Paolo Cognetti.
Un attore versatile e talentuoso
Alessandro Borghi è un attore italiano molto apprezzato, che ha già ricevuto numerosi riconoscimenti per le sue interpretazioni. Nel 2019 ha vinto un David di Donatello per il suo ruolo nel film “Sulla Mia Pelle” e ha anche recitato nella serie televisiva “Suburra”, interpretando il personaggio di Aureliano Adami. Ora, con “Le Otto Montagne”, Borghi si cimenta in un ruolo completamente diverso, interpretando l’amico d’infanzia montanaro di Pietro, il protagonista del film.
In buona compagnia nella cinquina della critica
La nomination di Alessandro Borghi per l’Oscar al miglior attore non protagonista lo mette in buona compagnia nella cinquina della critica del New York Times. Oltre a Borghi, la lista include Charles Melton per il film “May December”, Robert De Niro per “Killers of the Flower Moon”, Colman Domingo per “The Colour Purple” e Soya Kurokava per “Monster”. Essere riconosciuti dalla critica internazionale è un grande onore per Borghi e dimostra il suo talento e la sua versatilità come attore.
Questo è solo l’ultimo successo per Alessandro Borghi, che continua a dimostrare il suo valore nel panorama cinematografico internazionale. La sua nomination per l’Oscar è un riconoscimento del suo talento e della sua dedizione al suo lavoro. Non vediamo l’ora di vedere quali saranno i prossimi progetti dell’attore italiano e di seguirne la carriera sempre più promettente.