Alex Schwazer rivela: il motivo per cui non era adatto al Grande Fratello

Alex Schwazer Rivela Il Motiv Alex Schwazer Rivela Il Motiv
Alex Schwazer rivela: il motivo per cui non era adatto al Grande Fratello - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 29 Dicembre 2023 by Redazione

Alex Schwazer e la sua esperienza al Grande Fratello

È passato un po’ di tempo da quando Alex Schwazer ha deciso di abbandonare il Grande Fratello, dopo aver trascorso più di tre mesi nella Casa più famosa d’Italia. Durante il suo soggiorno, l’atleta si è dedicato principalmente all’allenamento, con l’obiettivo di partecipare alle Olimpiadi di Parigi nel 2024. Sperava che la sua presenza in diretta televisiva potesse convincere la WADA (Agenzia Mondiale Antidoping) a ridurre la sua squalifica e permettergli di competere a Parigi.

Purtroppo, le cose non sono andate come sperava. Lo scorso novembre, la WADA ha comunicato ad Alex la sua decisione di non ridurre la sua pena. Questa scelta ha sconvolto tutti, compreso il conduttore Alfonso Signorini, che è scoppiato in lacrime. Di conseguenza, l’atleta ha deciso di lasciare il reality show. A causa dei suoi allenamenti, non ha partecipato molto alle dinamiche della Casa. L’unico episodio degno di nota è stato lo scontro con Beatrice Luzzi, che lo aveva accusato di aver tentato di sedurlo.

L’esperienza di Alex Schwazer al Grande Fratello

Alex Schwazer è consapevole di non essere adatto a un contesto come quello del Grande Fratello. In un’intervista rilasciata a Casa Chi il 29 dicembre, ha dichiarato: “Stando dentro uno non capisce quello che passa fuori, però io di base non sono una persona scontrosa, al massimo mi difendo e alzo la voce e quindi ho capito che per il GF non sono quello super adatto. Non sono stato mai partecipe come avrei voluto per via degli allenamenti. Ma ho cercato di partecipare anche quando è arrivato il no per la squalifica. Mi sono piaciute tantissimo le serate a tema.

Nonostante tutto, Alex è felicissimo di essere tornato a casa e ha definito “magici” i primi giorni trascorsi di nuovo con i suoi bambini e sua moglie. Ha anche notato che il tempo trascorso nella Casa del Grande Fratello ha avuto un effetto positivo sul suo corpo, e si ritiene molto soddisfatto del suo percorso.

Alex Schwazer e la sua squalifica per doping: la situazione attuale

Come è noto, poco prima delle Olimpiadi di Rio, Alex è stato squalificato per la seconda volta per doping. L’atleta ha considerato questa sentenza ingiusta, arrivando addirittura a parlare di un presunto complotto. Per questo motivo, Alex credeva che la sua partecipazione al Grande Fratello potesse portare a una riduzione della sua squalifica. Purtroppo, le sue speranze sono state infrante dalla decisione negativa della WADA.

Alex aveva già anticipato nel programma di aver presentato un ricorso e ora spera che la giustizia ordinaria gli conceda un’altra opportunità. Nonostante tutto, le sue speranze non sono svanite, anche se al momento non gli è permesso nemmeno di assistere alle gare dei suoi figli.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use